Renee Zellweger, una borsa per la vita

06 aprile 2011 
<p>Renee Zellweger, una borsa per la vita</p>

«Una mia amica è sopravvissuta al cancro al seno». Così il premio Oscar introduce il suo incontro, nato da un'esperienza indiretta ma privata, con Breast Health International, associazione attiva da 21 anni nella lotta a questa malattia, oggi accanto a Tommy Hilfiger nell'ennesima iniziativa fashion&charity (la quinta) che unisce le due realtà. Si tratta di una borsa, una limited edition creata dai migliori designer del marchio moda per raccogliere fondi (100 euro per ogni pezzo venduto) a favore della campagna comune Fund for living. Precedenti testimonial: Claudia Gerini e Cristiana Capotondi, Carla Bruni, Helena Christensen e Milla Yovovich. Nel 2011 tocca a Renee Zellweger, immortalata in una serie di scatti da Alexi Lubomirski.

«Mi onora essere ambasciatrice di questo progetto perché Breast Health International è attiva nell'ambito della prevenzione, informazione e ricerca, ma lo è anche nell'assistenza pratica, concreta, perfino economica tramite Fund for Living» racconta l'attrice americana.
«Durante (ma anche dopo) la malattia ci sono tante piccole cose che aiutano, facendo la differenza e migliorando lo stile di vita di chi soffre, come, ad esempio, il poter pagare un mezzo per tornare a casa dopo una terapia o un aiuto domestico. E loro si occupano anche di questo».


«E' importante avere a cuore lo stile di vita, il "benessere" del malato, perché la guarigione passa anche da lì», spiega con convinzione l'interprete di Bridget Jones, un personaggio che in qualche modo, la "aiuta" in questa impresa.

«Talvolta, come all'uscita di ogni nuovo episodio, può diventare "ingombrante", ma mi lusinga l'affetto che circonda entrambe. Bridget mi ha reso popolare, mi ha avvicinato alle donne: è anche grazie a lei, disarmante e impacciata, che sono entrata nel loro cuore». Il cuore di un pubblico femminile che ora sarà ben disposto ad ascoltare e seguire l'attrice che la interpreta anche su un tema come il cancro al seno.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
illari 68 mesi fa

grazie

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).