Ladytron: «I nostri primi 10 anni»

07 aprile 2011 
<p>Ladytron: «I nostri primi 10 anni»</p>

Il tempo passa, ma non per tutti. I Ladytron compiono dieci anni, ma sulla loro musica non c'è nemmeno un po' di polvere, nonostante siano da sempre ispirati dai lati più oscuri dell'elettro-pop degli anni'80.

Il quartetto inglese formato da Daniel Hunt, Reuben Wu, Mira Aroyo e Helen Marniepubblica il greatest hits Best 00-10, con un nuovo singolo intitolato Ace Of HZ. Mentre per agosto è previsto un nuovo album di inediti.

Ma come vivono questo "giro di boa"?

Dieci anni di carriera: vi sentite vecchi?
«A dire la verità non molto, anche perchè è difficile misurare il tempo all'interno di una band quando un decennio è stato così fluido».

Vi considerate vintage o proiettati verso il futuro?
«Diciamo che amiamo gli strumenti d'epoca e la musica del passato, mantenendo una certa fascinazione verso il futuro, ma rimaniamo ben radicati nel presente».

Com'è la vostra Liverpool ora? C'è un paese europeo che vi ispira particolarmente?
«Liverpool continua a rimanere una città piena di cultura e musica, con una scena in continua evoluzione. Ci torniamo spesso per visitare le nostre famiglie e gli amici. Difficile dire quale paese europeo ci ispiri, perchè potremmo dire tutti. Però indubbiamente amiamo il movimento Krautrock tedesco. la vecchia disco "made in Italy" e il prog italiano dei Goblin».

Quali sono i colori della vostra musica?
«Il rosso, il bianco e in parte il nero».

In voi troviamo una certa cura dell'immagine. Quanto la considerate importante?
«Di certo non più di quanto possa esserlo la musica, su cui noi concentriamo tutte le nostre energie».

C'è un film di cui avreste voluto comporre la colonna sonora?
«Ci sono diversi film che amiamo, ma troviamo le loro colonne sonore perfette. Noi non avremmo potuto aggiungerci altro».

Cosa state ascoltando di più in questo momento?
«La musica ambient di Murcof, che ci trascina con il suo mood onirico».

 

Avete un mantra?

Si: "Be Good"!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).