Andrea Cocco vince il Grande Fratello 11

19 aprile 2011 
<p>Andrea Cocco vince il Grande Fratello 11</p>

E' finita. Dopo 184 lunghissimi giorni, si sono spente le luci della casa del Grande Fratello 11. Ad aggiudicarsi la vittoria finale all'una di notte passata è stato il modello italo-giapponese Andrea Cocco, secondo classificato il salernitano Ferdinando Giordano. Terzo gradino del podio per Margherita Zanatta. Quarto Jimmy Barba. E' finita e si è chiuso uno dei capitoli più lunghi della tv di casa nostra, pesante e avvincente in tutte le sue diverse sfaccettature. Piaccia o no, il Gieffe dopo undici anni è ancora capace di tenere incollati al televisore sei milioni abbondanti di telespettatori (6.622.000 e 32,79% di share ieri sera) e le nostre pagelle, ironiche s'intende, sono state un tributo alla mastodontica macchina da intrattenimento che John De Mol ha messo in pista. E per l'ultima volta…

Una ola per tutti noi: non una di quelle piccole, accennate. Una ola da stadio, da curva a curva, per quanti hanno seguito il programma dalla prima puntata disertando ogni invito per il lunedì sera. Da ottobre ad aprile no stop, vacanze di Natale comprese. E' proprio il caso di dire che il Grande Fratello siamo tutti noi, come strillerebbe a gran voce Margherita se si volesse fare portatrice di questo messaggio. Complimenti a tutti e buon divertimento per i prossimi lunedì liberi.

Una tirata d'orecchie a Ferdinando: al cospetto della sua Angelica dopo settimane di separazione forzata se n'è uscito con una frase non proprio felice. "Costruisco una capanna?", ha detto il salernitano alla sua bella di rosso vestita. Quando si dice il romanticismo. Ironia a parte (sarà l'atmosfera dell'ultima notte ma chi si scrive si sente più buona del solito), i due sono sembrati per la prima volta davvero uniti. Fatta eccezione per il momento in cui ad Angelica sono passati davanti i 300 mila euro in direzione Andrea Cocco (come non detto, niente bontà o buonismo da finale).

Un buffetto a Jimmy Barba. E' stato votato dal 15% del pubblico. Una miseria. Mentre i tre compagni d'avventura avvantaggiati dalla più lunga permanenza nella dimora di Cinecittà si giocavano equamente le chance di vittoria, lui ha iniziato la serata con due certezze: arrivare quarto e raggiungere a passi lunghi e spediti gli altri ex concorrenti pronti a sprofondare nell'anonimato. Adieu.  

Un in bocca al lupo per l'anno prossimo a tutte le donne. Qui la questione si sta facendo seria: è dal Grande Fratello 4, quando a vincere è stata Serena Garitta, che una donna non sale sul primo gradino del podio. Non che in questi anni non si siano avvicendate personalità femminili degne di nota, si pensi solo alla Ciardi e alla Nile lo scorso anno, ma nessuna è riuscita ad arrivare prima al traguardo. Forza ragazze.

Un altro vestito per Guendalina: va bene qualsiasi cosa, anche l'ormai celebre fiore di Angelica, ma quell'abito no. La romana, che ha preso qualche kg durante la sua permanenza nella casa, ha scelto un vestito che, come si suol dire, non le ha regalato nulla. Ci piace ricordarla in altre mise.

Una serata alternativa in un mondo parallelo a Marino Zanatta: la vita va così, fai di tutto per diventare uno degli atleti più importanti della storia del basket italiano e quando tua figlia decide di andare al Grande Fratello ti mette in imbarazzo davanti al paese intero. L'ex cestista ha resistito fino all'ultima puntata senza farsi vedere ed è stato costretto ieri sera a prendere parte a uno dei siparietti urlanti della sua esagitata pargola. Zanatta senior, il tempo cura tutte le ferite, ne siamo certi.

Una trombetta e un cappellino a cono per Andrea Cocco. Ragazzo: hai vinto il Grande Fratello 11 e ti porti a casa 300 mila euro, montepremi non all'altezza degli antichi fasti della tv commerciale ma non da buttare via. Festeggiare, sorridere, commuoversi… Niente di tutto ciò, sarà per la sua aplomb giapponese, ma Cocco non ha battuto ciglio. E c'è chi dice che abbia vinto proprio per questo.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
tom 65 mesi fa

sicuramente fa schifo ma fa share che per la tv è quello che conta...se lo guardano hanno vinto loro vuol dire che va bene...chissa che pacco di soldi fa girare

agata986 68 mesi fa

In realtà Jimmy è uscito con solo il 5% dei voti!!!

cla 68 mesi fa

che ci piaccia o no il gf è uno dei tanti argomenti frivoli di cui parlare.chiunque ha avuto la curiosita di sapere chi avesse vinto!.che sia tutto pilotato è confermato dagli stessi concorrenti.tutto è spettacolo.come la vittoria del bel cocco che era l opposto degli elementi ineducati e blasfemi dell edizione. fatto tutto per farsi perdonare anche per un vecchio vincitore come mauro marin...............W PERSONE COME ANDREA COCCO....noioso ma adorabile!!

giuseppe 68 mesi fa

sono contento che ha vinto andrea ma la cosa che mi da piu fastidio e che il televoto e manipulato.Chi mi da le prove che il televoto e solo il publico che decide? Io ho lavorato in tv e so come certe cose vano. Il televoto e solo per finanziare la trasmisione e fregare dei vostri soldi e poi decidono loro della trasmisione chi vincere e chi eliminare

Steve 68 mesi fa

E ti pareva... non riesco proprio a capire come un programma del genere possa avere un tale successo... sempre più schifato...

marty 68 mesi fa

....infatti ci sarà "Il meglio del Grande Fratello"....

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).