Isola 8, Capitan Ventura infiamma la conferenza stampa di chiusura

26 aprile 2011 
<p>Isola 8, Capitan Ventura infiamma la conferenza stampa di
chiusura</p>

E' una Capitan Ventura polemica quella intervenuta alla conferenza stampa di chiusura dell'Isola dei famosi 8. "Questo format è stato osteggiato da una parte dell'azienda per partito preso e per questioni politiche", ha affermato la storica conduttrice del programma di Rai 2. "Sono stata sempre considerata di sinistra perché avevo un po' strattonato Gasparri (Maurizio, ndr), che però è una persona simpatica", ha aggiunto, lasciando intendere quale sia la fazione a lei avversa. Le accuse mosse dalla Ventura sono sempre le stesse: cambiamenti di giorno, chiusura anticipata - "le 23.35 sono la morte civile della prima serata" - e concorrenza da parte degli stessi canali dell'azienda. "La Rai dovrebbe essere un'azienda unita, ma non è così. Non abbiamo neanche avuto una giusta promozione, ma ce l'abbiamo fatta ugualmente". Quest'ultimo è il sentimento comune ai relatori intervenuti in conferenza: aver portato a casa, nonostante tutto, un risultato positivo. Anche il direttore di Rai 2 Massimo Liofredi, che non era presente negli studi Rai di Via Mecenate, si è assicurato che venisse riportata la sua soddisfazione per il 20% toccato in prima serata e per il 9 e 10% ottenuto con la striscia quotidiana.

Lo share non è bastato a placare la Ventura furiosa, arrivata addirittura a ipotizzare una pausa di riflessione nel caso in cui il suo contratto in scadenza con Mamma Rai non venisse rinnovato. Il destino stesso dell'Isola è apparso incerto: l'amministratore delegato di Magnolia Ilaria Dallatana ha confermato l'intenzione della casa di produzione di proseguire con la realizzazione del reality, ma i rappresentati della Tv di Stato presenti non hanno confermato la presenza del programma nel prossimo palinsesto primaverile. Ventura e Magnolia, fra l'altro, preferirebbero tornare nel periodo autunnale. Sempre restando in casa Magnolia, ufficializzata per l'ennesima volta la fine dell'era Rai per X Factor e confermato l'interesse di Sky per lo stesso.

Tornando all'Isola, tra poco più di una mezz'ora inizierà la finale. Si giocano il titolo di vincitore dell'ottava edizione dell'Isola dei famosi e i 200 mila euro in palio (la metà andrà in beneficenza) Roberta Allegretti, Laerte Pappalardo, Giorgia Palmas e Thyago Alves. Eccezionalmente questa sera le nostre pagelle saranno pubblicate live: seguite con noi la puntata e scatenatevi nei commenti.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).