Giorgia Palmas ha vinto l'Isola dei famosi

27 aprile 2011 
<p>Giorgia Palmas ha vinto l'Isola dei famosi</p>

E' finita. Giorgia Palmas ha vinto l'Isola dei famosi 8. L'ex velina sarda si è imposta sugli altri tre finalisti: Roberta Allegretti, Laerte Pappalardo e Thyago Alves. Seconda piazza per il modello brasiliano e terzo posto per il figlio di Adriano Pappalardo. L'unica non famosa di questa edizione si è classificata quarta. Di seguito l'edizione straordinaria, minuto per minuto, delle nostre tradizionali pagelle.

00.53 Giorgia Palmas ha vinto l'Isola dei famosi 8. Chapeau.

00.41 Una tirata d'orecchie e Capitan Ventura & Co: che senso ha fare la pioggia di domande ai due finalisti dopo aver chiuso il televoto? Come si può considerare inifluente ai fini della vittoria finale la notizia della relazione sentimentale di Thyago?

00.37 Chiuso il televoto. Chi vince? Qui salgono le quotazioni di Giorgia Palmas.

00.28 Una mandria di donne impazzite per Thyago: agli addominale e allo sguardo intenso si è aggiunta anche un'inedita sensibilità. Il bel modello si è commosso parlando della sua famiglia e della terra natia. Roba da strapparsi i vestiti di dosso e... usarli per asciugargli le lacrime.

0.22 Un cartellino rosso a Davide Bombardini: non è per girare il coltello nella piaga, ma pare che Mr Palmas l'abbia fatta veramente grossa. Il calciatore dell'Albinoleffe, mentre la sua bella era in Honduras, ha simulato un fallo in area di rigore, ha spintonato l'arbitro e si è lasciato andare a dichiarazioni ingiuriose. Il tutto gli è costato la bellezza di otto giornate di squalifica. Adesso che Giorgia è tornata speriamo si dia una calmata.

00.11 Qualche minuto in meno di buonismo: sarà che inizia farsi una certa ora, ma il quarto d'ora sulle veline e sul loro ruolo attivo nella società si poteva tranquillamente evitare. Nulla togliere a Giorgia Palmas, che sembra davvero una brava ragazza, ma renderla portabandiera della purezza di una categoria è un po' eccessivo.

00.00 E' mezzanotte e tutto va bene (e chi scrive compie 28 anni in questo momento): in sala stampa si sprecano i pronostici. Secondo i giornalisti Giorgia e Thyago hanno le stesse possibilità di aggiudicarsi la vittoria finale. Voi cosa ne pensate?

23.31 Un applauso al sindaco di Ladispoli. Poi dicono che i politici di casa nostra non si occupano dei problemi della gente comune: il primo cittadino della città natale della Allegretti ha trovato il tempo per fare i complimenti alla naufraga e di dedicarle una non meglio identificata fascia onoraria.

23.14 Un punto interrogativo per l'ingresso di Daniele Battaglia: l'inviato è arrivato in studio scortato dalle schedine di Quelli che... di pelle vestite. Perché? Momento perdibile.

23.03 Un inchino al cospetto di Vladimir Luxuria: "Oddio mi manda in trans (la Brigliadori, ndr), anche se ci sono già in trans". Parla poco la Vladi, ma quando parla centra sempre il bersaglio. Preziosa.

23.01 Un 'anche basta' a Eleonora Brigliadori: un po' è un po', poi basta. Superati i cinque minuti le stranezze della Brigliadori diventano irritanti. Andiamo oltre?

22.50 Un blocco per annotare differenze e somiglianze fra la Brigliadori e la sua imitatrice: il suo bel figliolo è comprensibilmente irritato per come mammà viene dipinta in prima serata, distinguere Eleonora e i suoi discorsi strampalati dalla sua imitatrice e le gag che ha messo in piedi è però effettivamente difficile. La Ventura fa finta di seguirla, noi anche.

22.44 Un applauso ai due finalisti: uno fra Thyago Alves e Giorgia Palmas sarà il vincitore dell'Isola dei famosi 8. I due non si sono certo distinti in un cast ricco di personaggi di ben altra levatura, se non altro dal punto di vista televisivo. E' andata così e un applauso non glielo leva nessuno.

22.39 Una medaglia di bronzo a Laerte Pappalardo: come il padre prima di lui, il giovane Pappalardo si siede sul terzo gradino del podio dell'Isola dei famosi. Papà Adriano ha appena abbandonato la sala stampa visibilmente adirato. Come se fossero i giornalisti a votare... Mah...

22.36 Stretta di mano ad autori e conduttrice: il ritmo della puntata è notevole e per ora la palpebra non cala e risponde vigile agli stimoli. Sono le dieci e mezza e siamo già alla seconda eliminazione. Laerte o Giorgia?

22.27 Standing ovation per la fidanzata di Killian: eccola qui finalmente. Anna: una donna, una caricatura. Non esiste imitatore, un'ispiratissima Ventura compresa, che possa rendere giustizia alla sua vocina e alle sue manifestazioni d'amore. Ci mancherà.

22.20 Un buffetto a Killian Nielsen: rientrato in studio dopo l'eliminazione della scorsa settimana, il piccolo Nielsen è il cucciolo della tramsissione. Dolce, ingenuo e con 15 Kg in meno rispetto alla partenza. Il figlio e il fidanzato che tutte vorrebbero. Fatta eccezione forse per la giacca che indossa...

22.16 Un applauso a Thyago: il modello brasiliano è il primo finalista dell'Isola dei famosi 8. Si giocano al televoto l'accesso alla volata finale Laerte e Giorgia.

22.14 Un biglietto per Londra 2012 a Laerte Pappalardo: nonostante i Kg persi, è apparso in splendida forma nella prova che stanno affrontando i tre superstiti. Piccola annotazione: a Milano fa freschino e i poveretti hanno rischiato il congelamento.

22.05 Una videocassetta per le spiegazioni delle prove di Daniele Battaglia: ci mancherà, alla fine ci mancherà. Non sempre fluido e preciso al limite dell'ingessato, il secondo Pooh-figlio prestato alla corte di Capitan Ventura alla fine la pagnotta l'ha portata a casa. Lui si definisce giovane, noi per questa sera siamo buoni e lo giudichiamo promettente.

21.54 Un tributo a Roberta Allegretti: unica non famosa del gruppo, è stata uno dei volti simbolo di questa edizione dell'Isola. Verrà ricordata per il timbro di voce, eguagliato solo da quello della fidanzatina di Killian Nielsen, e per i baci rubati alle donne dell'Isola. Genuina e simpatica, è un perfetto personaggio da reality show.

21.50 Standing ovation per Alba Parietti. L'Albona afferma con gli occhi accesi di cupidigia: "Thyago ha dato molto all'Isola e dovrà dare ancora molto". Il ragazzo ha ufficialmente risvegliato i suoi istinti (e il suo smalto di opionionista).

21.47 Come non detto: Giorgia Palmas è salva. Clamoroso: Roberta Allegretti eliminata. Thyago non ha capito di essersi salvato, qualcuno glielo spieghi.

21.43 Si avvicina il momento della prima eliminazione. Se la giocano Roberta, Thyago e Giorgia. Puntano tutti sull'uscita di Thyago, chi scrive dice Giorgia.

21.38 Una pacca sulla spalla a Laerte. Sarà anche dimagrito, ma Ricominciamo Jr è ancora in grado di fare dichiarazioni degne di nota: "Abbiamo  lasciato il certo per l'incerto e ora l'incerto è diventato certo e il certo, che è il nostro paese, è l'incerto". A lui una pacca e voi l'interpretazione.

21.23 Una chitarra a Luca Dirisio: momento amarcord dedicato alla storia del programma. Lui, Dirisio, sta facendo quello che gli riesce meglio, cantare e non cimentarsi in elucubrazioni inutili, a noi è scappata una lacrimuccia vedendo le immagini delle edizioni passate. Con il Grande Fratello, l'Isola dei famosi - piaccia o no, abbia stufato o no - ha scritto la storia italiana della tv verità.

21:18 Un ricostituente per Laerte Pappalardo: il ragazzo è dimagrito in maniera eccessiva, nonostante non sia in gioco dall'inizio. Oltre ad augurarci di rivederlo al più presto in forma ricordiamo che è già sicuramente sul podio, secondo una delle tante postille del regolamento di quest'anno.

21.14 E' iniziata: un applauso a chi ha montato la clip dell'esperienza di Alba Parietti. Aspettavamo da una settimana un riassunto del suo sfacciato corteggiamento a Thyago e finalmente siamo stati accontentati. Intramontabile Albona.

 

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
tita74 68 mesi fa

grande giorgia!!!ho tifato x te dal primo giorno!!

paola 68 mesi fa

Sono contentissima che abbia vinto Giorgia,,,sull'isola si è dimostrata una ragazza semplice,educata,garbata per niente volgare ,,,GRANDE GIORGIA..

mantraliulai 68 mesi fa

DOVEVA VINCERE ROBERTA ALLEGRETTI!!! I PRONOSTICI GUFANO ALLA GRANDE! PERFAVORE ABOLITELI! Giorgia Palmas: ma anche no! "Ho già tut-!" si trattiene dal dire che ha già tutto perchè ha paura di non vincere dicendo che ha gia tutto! sono rimasta proprio male... :(

sunflower78 68 mesi fa

Certo anche Thyago...

Ivana2it 68 mesi fa

"Abbiamo lasciato l'incerto...". Fantastico. Ehehehehe :-D

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).