Royal Wedding: chi veste chi?

28 aprile 2011 
<p>Royal Wedding: chi veste chi?</p>
PHOTO COURTESY ALBERTA FERRETTI

Siamo ormai alla vigilia ma l'abito della sposa resta ancora un mistero. Lo stesso non può dirsi, però, di quello degli invitati e qualcosa è trapelato anche sullo stile del principe.
Iniziamo da Chelsy Davy. La fidanzata di Harry, testimone dello sposo oltre che suo fratello, indosserà una creazione esclusiva di Alberta Ferretti. Anzi due. Perché tra la cerimonia e il party in Clarence House si cambierà, passando da colori più tenui a un profondo blu notte.

Sono invece firmati Giorgio Armani i look di diverse teste coronate. Lady Frederick Windsor, Sophie, ha optato per un monospalla di seta e un abito blu couture per la cena della vigilia e la cerimonia ufficiale, Sua Altezza la Principessa Matilde del Belgio, invece, domani, in Westminster, vestirà un abito e una giacca effetto specchio Giorgio Armani Privé. Infine, la Principessa Tatiana di Grecia e Danimarca, stasera sfoggerà un evening gown blu navy di Re Giorgio.

Piccoli capolavori del made in Italy attendono anche il principe William. Nel giorno del suo matrimonio il figlio di Carlo d'Inghilterra e Lady D indosserà camicie pugliesi chiuse in scatole artigianali fatte interamente a mano da Grafica Metelliana a Cava de' Tirreni per Piaemme, industria pescarese specializzata nel packaging deluxe. Scatole davvero preziose: non solo per la loro fattura, per il pregio dei materiali e perché sono state scelte per un'occasione che diventerà storica, ma anche perché, proprio per questo, spente le luci sulla cerimonia, saranno oggetto di esposizione al British Museum.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).