William e Kate: cronaca di un matrimonio

29 aprile 2011 

>>GUARDA LE FOTO DELLA DIRETTA

E' finita, che la festa cominci: 600 ospiti sono ora alle prese con champagne e tartine nel rinfresco offerto dalla regina. I balli e la festa vera ci saranno stasera, con tanto di discorso di Harry. Cosa daremmo per sentire cosa dice! Con tanti auguri agli sposi.

Rifacciamolo, dai: secondo bacio, più sciolto anche William. E bravi, mentre i magnifici aerei, storici e moderni, della Raf mandano i loro auguri dal cielo. Dentro gli ospiti aspettano i canapè.

Kate batte William: la folla è impazzita. Con Kate e William sul balcone arrivano anche le famiglie, Philippa e Harry. E finalmente il bacio! William è sembrato impacciato, Kate invece no. Bravissima e senza nessun imbarazzo. Una vera principessa.

Tic tac, il momento fatidico si avvicina: mentre le tv fanno rivedere i momenti più significativi di questa mattina, tra 5 minuti William e Kate si scambieranno il famoso bacio ufficiale davanti alla folla.

Wisteria Sisters: commentatori tv lanciati in analisi su Philippa Middleton, soprannominata con Kate 'sorelle wisteria', cioè glicine, vale a dire arrampicatrici sociali. Adesso è troppo irriverente rivolgersi a loro, e a Kate in particolare, così. Anche Pippa comunque è fidanzata con un nobile.

Il lancio del bouquet non c'è: la duchessa di Cambridge, Catherine Middleton, lo lascerà come tradizione sulla tomba del milite ignoto presente a Buckingham Palace.

Regalo di mamma e papà: gli orecchini di diamante sfoggiati da Kate sono regalo dei suoi genitori per le nozze.

Con il naso all'insù: tutti gli occhi sono puntati sul balcone di Buckingham Palace. Tra circa un'ora William e Kate si affacceranno e dovrebbero scambiarsi un bacio.

Il principe Harry in carrozza: insieme a tre tra damigelle e paggetti, sembra godersela un mondo. Sì, Harry ci piace proprio! Intanto Kate e William salutano la folla festante.

La carrozza è quella di Diana: cioè quella scoperta. Infatti William alza gli occhi al cielo, giusto per dare un'occhiata alle nuvole.

Tutti fuori: William e Kate stanno uscendo dall'abbazia di Westminster, accolti da nuvoloni grigi. E quindi chissà se verrà usata la carrozza scoperta per il corteo che dovrebbe partire a minuti.

Caduta di stile: chi è l'invitata che ha tirato fuori il lipgloss o il rossetto e se l'è passato sulle labbra, ignorando l'etichetta? Non si fa!

Sommovimenti in chiesa: tutta la famiglia reale, gli sposi e i Middleton si dirigono in una cappella di Westminster per le firme sul registro nuziale.

God Save The Queen: inno cantato in onore della regina, l'unica muta in tutta l'abbazia.

Parliamo di Harry: non sta facendo niente di speciale, è vero, ma oggi più che mai è un vero principe. Invidia per Chelsy o per la futura sposa, chiunque sarà?

Just married: il momento clou per William e Kate è già andato. La cerimonia prosegue con letture e omelia, che tutti seguono con molta attenzione. Assenza pesante quella di Diana, si sente: non si parla di fantasmi, ma della mancanza fisica della madre dello sposo. Sono presenti però i membri della famiglia Spencer.

Tiara promossa a pieni voti: Kate indossa il gioiello appartenuto alla Regina Madre.

Toh, l'anello è stretto: cioè la fede che William ha infilato al dito di Kate sembrava un po' stretta. Lui, come aveva dichiarato, non la porterà.

L'ha detto! William ha detto I will! Kate ha detto I will! E' fatta. Non si vede a chi è già scappata una lacrimuccia. Gli sposi sembrano tranquilli.

Scoop: Elton John canta. Ma lo fanno anche tutti gli altri invitati.

Basta giocare a nascondino: la stilista dell'abito di Kate è Sarah Burton per Alexander McQueen.

La lapide del milite ignoto 2: sono passati sulla destra. Sembra una piccolezza, ma come ci diceva Federica Brunini, questo era un problemino per il protocollo. Anche se  a noi non sembrava gran cosa. O no?

La lapide del milite ignoto: non può essere calpestata. Da che parte passeranno Kate e il padre? Tra un minuto vedremo.

Quattro minuti: questo il tempo che Kate impegherà ad arrivare all'altare. Con lei il padre Michael e la sorella Pippa, che le regge lo strascico. Bouquet piccolo e bianco tra le mani, trucco più o meno quello con cui siamo abituati a vederla.

Commenti sull'abito di Kate: tutti positivi. Cosa dire di Philippa Middleton, testimone e damigella della sposa? Elegante e carina. Brava Pippa, 10+.

La tiara c'è: non i fiori in testa, come si diceva volesse Kate, ma una tiara che appartiene alla famiglia reale. E' sorridente, la fifa dei giorni scorsi sembra superata. La aspettiamo all'ingresso in chiesa.

Si è visto il velo: Kate in auto, un trionfo di pizzo, una scollatura e orecchini di diamante.

Scommettitori inglesi, avete vinto: la regina Elisabetta è vestita di giallo. Nessuna sorpresa, finora.

Nuovo giro, nuovo regalo: in arrivo in auto Carlo, principe del Galles, e Camilla Parker-Bowles. A Westminster approdano Eugenie e Beatrice (vestite come?), cugine di William. Agitazione per le strade, tutti in attesa della regina Elisabetta. Allora, vestirà di giallo come da scommesse?

Sorpresa: Carole Middleton in grigio perla. Troppo dirvertente: tutte le teste degli invitati in prossimità di Carole che la seguono girandosi platealmente. La volevano beccare in fallo?

Suocera di William in arrivo: Carole Middleton è salita in auto per dirigersi all'abbazia. Il pubblico per le strade non fa che sventolare le bandiere inglesi. E finora non piove.

Giovani teste coronate: arrivano Victoria di Svezia e Daniel Westling, la futura principessa di Monaco Charlene Wittstock (il fidanzato Alberto tanto giovane non lo è più...). Gli altri reali invitati stanno entrando alla spicciolata a Westminster, praticamente colma in quasi tutti i suoi posti.

Ancora vestiti, ancora colori: Carole Middleton, mamma di Kate, si dice vestirà di blu. Le vedremo tra non molto, quando arriverà a Westminster con il figlio James.

Curiosità su William: quella che indossa è un'alta uniforme della Guardia Irlandese, rossa. Un principe davvero brillante, oggi.

Ecco William e Harry! In divisa entrambi, non sembrano nemmeno loro, stanno benissimo e le urla della folla confermano l'apprezzamento per i principi. Adesso William deve aspettare 40 minuti l'arrivo di Kate in chiesa.

Dibattito tra commentatori: le tv internazionali sono impegnate a parlare di un vestito. Non quello di Kate (l'ultima ora dice che è di Sarah Burton, di Alexander McQueen), ma quello di Elton John: tutti a dire quanto sia classico ed elegante. Si aspettavano occhiali stravaganti e cappello colorato?

Politici, è il loro turno: dopo aver fatto un affare di stato del suo abbigliamento, tight sì, tight no, il primo ministro David Cameron si è presentato in... tight. Samantha Cameron, sua moglie, non è un po' scialba? Semplice semplice, senza cappello ma con un fiore tra i capelli.

Elton John, finalmente: eccolo con il compagno David Furnish, entrambi molto british in tight. Chissà se sir Elton starà pensando alla sua amica Diana.

L'auto di Kate è arrivata all'Hotel Goring. Ci vorrà ancora un bel po' prima che esca: il suo momento, accompagnata dal padre Michael, arriverà solo una manciata di minuti prima delle 11 (ora inglese).

Verde smeraldo o verde speranza? Chelsy Davy ha fatto il suo ingresso nell'abbazia di Westminster. Abito verde per lei, scelto forse nella speranza di sposare presto anche lei il suo principe. Harry, naturalmente, di cui è da tempo girlfriend on-off.

Possibile, Victoria in nero? La discussione si fa accesa: Victoria Beckham è in abito blu notte o in nero? No, Victoria, nero non si dovrebbe!

10.16: E' arrivato David Beckham, bellissimo! Proprio un baronetto, elegante e distinto, con tanto di medaglia appuntata al petto. Con lui c'è naturalmente la posh Victoria, perfetta in blu. Niente mano nella mano però per loro...

Parata militare: ecco la prima. I militari sfilano davanti alla folla assiepata sui marciapiedi fuori da Buckingham Palace. La previsione è di 600.000 persone nelle strade e 2 miliardi di telespettatori nel mondo. E noi, sul web, quanti saremo?

Baci e abbracci in chiesa: gli invitati ormai affollano l'abbazia di Westminster, in un tripudio di cappelli, fascinator e divise militari. C'è molto rosso, un po' di verde, del giallo e molti colori neutri (beige, soprattutto) tra le mise delle signore.

9.30, cioè 8.30 di Londra: i primi ospiti entrano all'abbazia di Westminster. Questi sarebbero gli ospiti 'generici', 'comuni', stando al programma. Non sembrano pochi. Viavai anche fuori dall'Hotel Goring, dove Kate ha passato la notte.

Ci siamo: il grande giorno è arrivato. il principe William sposa Catherine Middleton, da oggi principessa Catherine. Per seguire passo passo la cerimonia potete scaricare  il programma completo http://www.officialroyalwedding2011.org/tag/homepage/page/1

All'inizio compaiono i ringraziamenti di William e Kate per l'affetto con cui è stato accolto l'annuncio del loro fidanzamento.

Passando alla pura cronaca: da mercoledì alcuni temerari si sono accampati con tanto di tende fuori dall'abbazia di Westminster, per non perdersi il matrimonio e il corteo che seguirà le nozze, fino a Buckingham Palace. Intanto, da programma, gli invitati 'comuni' sono attesi a partire dalle 8.15 mentre diplomatici e politici dovrebbero prendere posto a Westminster alle 9.50. Vediamo se il rigidissimo schema degli orari verrà rispettato.

Intanto arriva il primo regalo della giornata: la regina Elisabetta ha concesso a William il titolo di duca di Cambridge. Catherine tra un paio d'ore diventerà Sua Altezza Reale la duchessa di Cambridge.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
luisa 67 mesi fa

Lo style dell'abito della sposa reale Kate e' troppo copiato dall'indimenticabile Grace, non c'e' piu' fantasia se una stilista inglese deve ricorrere a questi suggerimenti evviva il vintage,come sostengo sempre

Michele 67 mesi fa

Titolo:http://h-fashion.it/uncategorized/sara-vero-amore.html

lilithcarla 67 mesi fa

.pensiero opposto al regime....diciamo che è Etico? E poi mancavo IO lA lilith nessuno l'ha invitata. Ma meno male..io non so portare il cappello..sarei andata per di più senza calze..e da Gucci non ho visto nulla che si adattasse a quel matrimonio Tranne qualche abitino color corda .ma il crema era out..quindi come mi vestivo? e poi mi sembra di aver visto dei ciottoli davanti alla chiesa..i miei tacchi ..avrebbero avuto qualche problemino proprio come la Beckamp... Avrebbero potuto invitare almeno Amedeo di Savoia. E ora la principessina si salverà? si farà uno o più amanti??'speriamo..fossi in lei andrei a trovare di nascosto il fratellino Hanry che mi fa impazzire..troppo bello e simpatico quel ragazzo..quello si degno figlio della Grandissima LADY D...a proposito si doveva anche invitare la famiglia Versace..per ricordare Diana....povera principessian..Kate..non ha classe..è bella ma è la bellezza dell'asino dei 30 anni..e poi? che farà...? o si fa tanti amanti o muore di noia

lilithcarla 67 mesi fa

Delle invitate ho trovato due donne elegantissime La fidanzata di Harry che io amo per la sua sensualità in tailleur Ferreti e la più elegante per mè è stata Vicotoria CHe donna.! Incinta con i suoi trampoli Laboutine infischiandone della morlae comune Finalmente le scarpine che molte stylers a me hanno condannato come da lape dance..legittimate in un matrimonio reale Stupendo l'abito anche se forse un pò troppo scuro ma Victoria si sa tiene alla linea e lo scuro snellisce.lei che è incinta.Bella elegantissima e soprattutto moderna a differenza delle invitate catafalco Il più brutto cappello secondo me è stato quello come un enorme polipo indossato credo da una ragazza molto vicino allafamiglia reale..era in prima fila con una ragazza in stile pagnottella tutt a in blu.forse le figlie di Sara? Comunque mancava Tony Blair..mancavano rappresentanti italiani..ma hanno invitato dei dittatori Uno di questi quel giorno ha condannato a morte 15 ragazzi sui 20 anni..perchè avevano un pensiero

lilithcarla 67 mesi fa

ma siamo qui a parlare di moda.Mi diverte commetnare i look dei matrimoni..cercherò di farlo sotto le foto degli invitati Deludente il vestito della sposa. uguale copia sfacciata di Quello di Grace Kelly Ma la Duchessa..Kate ha dimenticato che di Grace ce n'è unasola e la classe non si compra.. Quindi voto 6 Vestito noioso e già visto Sorella Pippa(ah ah..bel nome..in italiano) non so se erano i tagli del vestito ma il suo .dernier..proprio da invidia..l'abito bella ..ma Mc Queen da lassù implora pietà...lui non avrebbe mai fatto simili banalità

lilithcarla 67 mesi fa

Il mio commento? venerdi un matrimonio Reale..una bella ragazza all'altare..chissà la madre com'era felice. In un altro posto del mondo..un padre piangeva il figlio morto sotto le bombe..perchè le bombe della nostra europa democratica..fa matrimoni sontuosi e poi spara..per un pò di petroli..che c'entra un mio commento? nulla..ma forse serve a pensare

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).