Annalisa, tra numeri e note

02 maggio 2011 
<p>Annalisa, tra numeri e note</p>

Finalista ad Amici, un album d'esordio prima al secondo posto, poi stabile nella top five della classifica di vendita, mezzo milione di contatti per il suo video Diamante lei e luce lui su Youtube... Annalisa Scarrone sta assaporando un primo spicchio di successo, grazie al talent di Maria De Filippi e al suo cd, Nali.

Annalisa Scarrone, laureata in fisica…
«Sì, mi interessava come genere di studi ed era un po' una cosa di famiglia (papà è matematico). Ho sempre pensato che la musica fosse importantissima per me, ma che un piano B avrei dovuto comunque averlo. Mi dicevo che come fisico forse avrei trovato lavoro più facilmente che come cantante, visto che di fisici ce ne sono pochi.

Adesso cosa succederà?
«Sto promuovendo il disco e per ora il piano A va avanti».

Emozioni che ti restano di questa avventura?
«La cosa per me più incredibile, e bellissima, è pensare che ci siano persone interessate a me, a come sto, a cosa faccio… quando durante Amici tornavamo a dormire in hotel, trovavamo gruppettini di persone che ci aspettavano per parlarci e io pensavo che era incredibile che avessero così tanta voglia di conoscerci».

Perché non hai vinto Amici? Inizialmente eri data come candidata al trionfo.
«Perché sono partita forte ed è stato difficile rispondere alle aspettative che si erano create. Mantenermi ad alti livelli è stata la mia lotta, e sono contenta di aver recuperato nella fase finale. Non mi aspettavo di perdere con poco scarto al televoto, e il premio della critica mi ha dato un'altra grande gioia».

I tuoi rapporti con il vincitore, Virginio, come sono? Lui ci ha parlato molto bene di te.
«Siamo amici, insieme ad altri tre o quattro ragazzi era il mio compagno preferito».

Maria De Filippi: qual è il segreto con cui riesce a costruire rapporti così forti con voi ragazzi?
«Ci è molto vicina, ci capisce davvero, ci segue con affetto e con molta attenzione, si preoccupa per ognuno di noi. Tutto questo, forse, vedendola in tv non si comprende fino in fondo». (Annalisa ha detto esattamente le stesse cose di Virginio, nda)

Prima di Amici avevi provato con altri talent?
Sì, con X Factor. Mara Maionchi si ricordava di me perché ero arrivata nell'ultimo gruppo di 10 candidati, ma, come è chiaro, non sono stata presa. Con il senno di poi è andata meglio così, perché all'epoca frequentavo l'università e facevo altre cento cose insieme».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).