Emma Watson è la best dressed 2011

03 maggio 2011 
<p>Emma Watson è la best dressed 2011</p>
PHOTO GETTY IMAGES

La piccola Hermione dei film di Harry Potter è diventata grande. Emma Watson ha finalmente smesso i panni decisamente poco fashion dell'amichetta del maghetto più famoso della letteratura per sfoggiare look "assolutamente favolosi", come li definiscono gli esperti di moda di Glamour UK e, a quanto pare, il popolo online è d'accordo visto che la 21enne attrice, nuovo volto di Lancome, è finita in cima alla classifica delle Best Dressed Women 2011, compilata grazie ai 15mila voti arrivati al sito glamourmagazine.co.uk.
Un balzo in avanti di ben nove posizioni rispetto alla lista dell'anno scorso che ha permesso alla Watson di scalzare la reginetta del ballo, al secolo Cheryl Cole, finita seconda, anche se il passo in avanti più grande lo fa l'attrice di Twilight, Kristen Stewart, passata dal ventesimo al terzo posto.
Cambiamento a salire di due punti anche per Dannii Minogue, new entry lo scorso anno in sesta piazza e ora quarta, mentre la presentatrice tv Alexa Chung resta invariata in quinta come pure la top model Kate Moss in settima: in mezzo, la cantante Rihanna, che perde quattro posizioni e scivola dal secondo al sesto posto.
Note di demerito anche per la star di Gossip Girl, Blake Lively, scesa dal terzo all'ottavo posto.
Chiudono la top ten l'americana Olivia Palermo e l'attrice di Glee, Lea Michele.
Le cadute di stile più rovinose? Si registrano nella seconda parte della classifica. Se Victoria Beckham perde sette posizioni, passando dall'ottavo al quindicesimo posto (ma era già in discesa anche nel 2010 con un -5 rispetto al 2009), cosa dovrebbe dire Beyoncè che lo scorso anno era orgogliosamente nona (con un lusinghiero +24 rispetto all'anno precedente) e ora è malinconicamente trentaseiesima?
Davvero sorprendenti, invece, le new-entry di stagione, con Samantha Cameron, moglie del Primo Ministro inglese, in diciannovesima posizione (ma il sospetto che le votazioni siano state chiuse prima della sciagurata mise indossata al "royal wedding" è quasi certezza) e a precedere di due posizioni Suri Cruise, figlia di Tom Cruise e Katie Holmes, che, malgrado abbia appena 5 anni, possiede a detta degli esperti "il più invidiabile guardaroba di Hollywood", con pezzi che spaziano da Burberry a Marc Jacobs. Altri nomi nuovi sono quelli di Nicole Ritchie (25°), della burrosa star di Mad Men Christina Hendricks (33) e di Kelly Brook (46°), mentre non stupisce affatto lo scettro di "peggio vestita del pianeta" andato a Katie Price, alias Jordan, seguita da Lady Gaga, un'altra non nuova a look perlomeno insoliti (vedi il vestito fatto con pezzi di carne) e sempre sopra le righe.

La classifica completa comparirà sul numero di giugno della rivista, qui le prime 20 posizioni:
1) Emma Watson >> IL SUO STILE IN 12 CLIC
2) Cheryl Cole
3) Kristen Stewart
4) Dannii Minogue
5) Alexa Chung >> IL SUO STILE IN 17 CLIC
6) Rihanna
7) Kate Moss
8) Blake Lively >> IL SUO STILE IN 13 CLIC
9) Olivia Palermo >> IL SUO STILE IN 25 CLIC
10) Lea Michele >> IL SUO STILE IN 15 CLIC
11) Jennifer Aniston >> IL SUO STILE IN 21 CLIC
12) Ashley Greene >> IL SUO STILE IN 13 CLIC
13) Anna Kendrick
14) Vanessa Hudgens >> IL SUO STILE IN 11 CLIC
15) Victoria Beckham
16) Sienna Miller
17) Diane Kruger >> IL SUO STILE IN 21 CLIC
18) Leighton Meester
19) Samantha Cameron
20) Carey Mulligan

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).