Tony Awards: 14 nomination per il musical degli autori di «South Park»

03 maggio 2011 
<p>Tony Awards: 14 nomination per il musical degli autori di «South
Park»</p>

«Il musical preferito da Dio»: è questo lo slogan pubblicitario del nuovo The Book of Mormon, il musical scritto da Trey Parker e Matt Stone che ha ottenuto 14 nomination ai Tony Awards.

Gli autori di South Park, con la loro penna ironica e sferzante, questa volta hanno centrato il colpo. Miglior musical, miglior testo e miglior composizione sono infatti solo le categorie più importanti in cui The Book of Mormon ha ottenuto una candidatura.

La storia racconta la missione di due giovani spediti in Uganda a diffondere il verbo mormone. Libretto e musiche sono firmati da Parker e Stone insieme a Robert Lopez (già celebre per Avenue Q), mentre la regia è di Casey Nicholaw e dello stesso Tray Parker.

Ma il musical sui mormoni, che ironizza su moltissimi aspetti della società contemporanea, non è il solo candidato in cui compare il tema religioso. Tra i favoriti, infatti, troviamo anche Jerusalem e Sister Act.

Tra gli altri spettacoli, invece, The Scottsboro Boys ha ottenuto ben 12 nominations, mentre sono 9 quelle per Anything Goes e 8 per How to Succeed in Business Without Really Trying, in cui recita anche Daniel Radcliffe (meglio noto come Harry Potter).

Candidato ai Tony anche The Merchant of Venice, con 7 nomination, inclusa quella per il miglior attore per Al Pacino.

Ora non resta che aspettare la notte del 12 giugno, quando saranno svelati i nomi dei vincitori. E, visto che Dio sembra essere quasi un liet-motive, chissà che ai candidati di quest'anno non possa servire dire una piccola preghierina.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).