MTV Movie Awards: 8 nomination per Eclipse

04 maggio 2011 
<p>MTV Movie Awards: 8 nomination per <em>Eclipse</em></p>

Il fascino vampiro colpisce ancora. Scampato per poco all'amara vittoria ai Razzie Awards (dove era tra i "favoriti") e totalmente ignorato dall'altisonante Academy per gli Oscar, The Twilight Saga: Eclipse si riscatta grazie agli MTV Movie Awards.
I premi cinematografici assegnati ogni anno dal network di musica e spettacolo vede la pellicola diretta da David Slave fare la parte del leone con ben 8 nomination, tra qui quelle per "miglior film", "migliore attore protagonista" e "migliore attrice protagonista".
Se ci sono buone possibilità di vedere salire sul palco Robert Pattinson e Kristen Stewart?
Loro continuano ad essere amatissimi dal pubblico più giovane, ma bisogna dire che la concorrenza è piuttosto agguerrita: lui dovrà infatti vedersela con Zac Efron, Daniel Radcliffe e il già candidato all'Oscar Jesse Eisenberg; mentre la sua dolce metà (sia sul grande schermo che nella vita) si trova a gareggiare non solo con Emma Watson e Jennifer Aniston, ma anche con Natalie Portman, che per Black Swan negli ultimi mesi si è portata a casa non solo l'Oscar, ma anche l'Indipendent Spirit Award, il Golden Globe e il premio BAFTA.
Insomma, forse per loro due ci sono più possibilità nella categoria "miglior bacio".

Su un altro fronte, quello delle nomination per le pellicole, Inception di Christopher Nolan (già vincitore di 4 premi Oscar e di 3 BAFTA) è a quota 7, mentre 6 sono per la prima parte di Harry Potter e i doni della morte (candidata agli Oscar per gli effetti speciali e la scenografia).
A sorpresa, ne portano a casa poche i pluri-candidati e pluri-premiati The Social Network e Black Swan. Quante? Rispettivamente 5 e 4.
E pensare che il primo ha vinto 3 premi Oscar e 4 Golden Globe; mentre il secondo un premio Oscar, un Golden Globe e 4 Indipendent Spirit Awars (tanto per citarvi solo quelli più importanti)!

Ora, l'ultima parola spetta al (giovane) pubblico americano, che avrà tempo fino al 4 giugno per votare (via web) i suoi preferiti.
La cerimonia di premiazione degli MTV Movie Awards si terrà il giorno dopo, il 5 giugno, al Gibson Amphitheatre di Universal City (California).
A presentare la serata Jason Sudeikis, star del Saturday Night Live.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).