X Factor 5: Morgan (forse) c'è

10 maggio 2011 
<p>X Factor 5: Morgan (forse) c'è</p>

Update 11/05: lo sbarco di X Factor su Sky è dopo 24 notizia d'archivio. Oggi è tempo di toto conduttore e toto giudici (e di nuovo logo, quello nella foto). Il nome di Francesco Facchinetti è sempre più lontano dalla creatura che lo ha portato sotto i riflettori della prima serata: sembra che lui ci avesse fatto anche un pensierino ma che Mamma Rai abbia escluso l'ipotesi a priori. Non aspettava altro, invece, Morgan, pronto a rivestire i panni di giudice dopo il discusso divorzio per niente consensuale dal programma. Le trattative tra il cantante e la pay tv satellitare sono aperte. Il timone andrà invece probabilmente a uno dei giornalisti dell'emittente: in queste ore circola il nome di Alessandro Bonan, che passerebbe così dallo sport all'intrattenimento.

L'attesa conferma è arrivata. Il ciclo italiano di X Factor non finisce con la resa della Rai: Sky si è aggiudicata la messa in onda delle prossime due edizioni del talent show di importazione britannica. Il gruppo di proprietà di Rupert Murdoch ha trovato un accordo con FremantleMedia Italia, proprietaria dei diritti del format nella sua versione tricolore, e trasmetterà X Factor 5 e 6 su Sky Uno. Continuerà a collaborare alla realizzazione del prodotto Magnolia, la casa di produzione che ha curato le prime quattro edizioni.

L'intenzione di Sky è di portare X Factor ai fasti d'Oltremanica privilegiando "una maggiore adesione al format originale: appuntamenti in prime-time, day-time, pillole e speciali", ha spiegato l'amministratore delegato di FremantleMedia Lorenzo Mieli. Spazio quindi, come in Gran Bretagna, a Extra Factor, dopo show in diretta con ospiti e commenti a caldo. In questo caso la maggiore elasticità del maxi-palinsesto di Sky offre più possibilità rispetto alla tv di Stato. I concorrenti, che saranno reclutati a partire da giugno nelle piazze delle principali città italiane, saranno divisi nelle tradizionali quattro categorie Under 25, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi.

Restano da sciogliere i nodi più importanti: i nomi dei giudici e del presentatore. E' probabile che la scelta del timoniere ricada su una risorsa interna, mentre trovare quattro giudici acchiappa-ascolti - anzi acchiappa-abbonamenti - non sarà cosa da poco. Voi chi proponete?

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).