La nuova avVentura di Quelli che il calcio

27 maggio 2011 
<p>La nuova avVentura di Quelli che il calcio</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Simona sì, Simona no. Quelli che il calcio sì, o Quelli che il calcio no. E, ancora, Isola dei famosi sì, Isola dei famosi no. E' questo il tormentone di fine stagione televisiva e probabilmente anche dell'inizio della prossima. Capitan Ventura, come non ha mancato di sottolineare in più di un'occasione, è in scadenza di contratto con Mamma Rai e la sensazione che un accordo fra le parti sia difficile da trovare è sempre più forte.

I primi indizi sono tutti nelle dichiarazioni della presentatrice stessa. Nelle conferenza stampa di apertura e chiusura della finale dell'Isola 8 non ha fatto mistero del suo malumore nei confronti dei vertici di Viale Mazzini e della sua voglia di prendersi una pausa per cimentarsi in qualcosa di nuovo. Qualcosa che, in realtà, è già pronto e confezionato: la sua Web Tv attira un'attenzione sempre crescente e se decidesse di dedicarcisi a tempo pieno potrebbe raggiungere risultati importanti.

La separazione dalla Tv di Stato di Capitan Ventura coinciderebbe con due necessità impellenti: decidere cosa fare con l'Isola dei famosi e trovare un nuovo conduttore per Quelli che il calcio, al termine del quale la presentatrice ha effettivamente affermato "non so se ci sarò l'anno prossimo". Il destino del reality show di Rai 2 sembra segnato: pare che il nuovo direttore generale Lorenza Lei non veda l'ora di ripulire il palinsesto da programmi di questo genere. Per la trasmissione domenicale stanno già iniziando a circolare alcuni nomi, primo su tutti quello del pupillo della Ventura Francesco Facchinetti. Il ragazzo, visto il suo amore per il pallone, sarebbe effettivamente adatto e la nuova collocazione permetterebbe di capire se i flop in prima serata (Ciak si canta, Il più grande, X Factor) siano dovuti alla mancanza di gavetta e possano essere rimpiazzati da una nuova impresa pomeridiana. In questo senso Quelli che è perfetto.

Secondo quanto Fabrizio Corona ha scritto sulla sua nuova rivista Corona Star's, inoltre, per il ruolo di conduttrice - o più probabilmente co-conduttrice - era stata contattata anche Belen Rodriguez, che ha gentilmente declinato.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
dino 66 mesi fa

bene! speriamo che la Ventura si porti via anche la sua scadente corte di nani e ballerine che ci propina da troppo tempo.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).