Adele è la regina della musica Uk

30 maggio 2011 
<p>Adele è la regina della musica Uk</p>
PHOTO GETTY IMAGES

La voce di Rolling in the Deep svetta, unica donna e unica artista in mezzo a vari esponenti del mondo manageriale, nella top ten della classifica Music Power 100 del Guardian dedicata ai più potenti della musica inglese.
Dopo di lei, nelle posizioni dalla uno alla 10, compaiono, ad esempio, i CEO Universal Music, Simon Cowell di X Factor, i fondatori di Youtube e Google.
Pochi i musicisti in posizioni di rilievo.
Degni di nota all'undicesimo posto Will.I.am dei Black Eyed Peas, i Radiohead in posizione 14, Damon Albarn (Blur, Gorillaz) alla 24, Jay-Z trentottesimo, Bruno Mars al numero 49.
E Lady Gaga? La diva che con Born this way è riuscita a spodestare l'album 21 di Adele dalla posizione numero 1 della classifica britannica dopo ben 16 settimane di regno indiscusso, si ritrova solo diciottesima nella Music Power 100.
Basso il result anche per il super dj David Guetta, che è solo all'ottantaseiesimo posto. Lo consolerà sapere che batte almeno il rivale Bob Sinclair, non pervenuto. Avrà meno piacere nel sapere che invece lo supera l'ex fenomeno di Britains got talent, Susan Boyle, n.84 in classifica assieme al manager.
Un'ultima curiosità arriva dal mondo dei social network, dove il peso di Facebook (13) batte di gran misura quello di MySpace (100).

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).