Bacio vero sulla scena.
Lucia Lavia querela Alessandro Haber

01 luglio 2011 
<p>Bacio vero sulla scena.<br />
 Lucia Lavia querela Alessandro Haber</p>
PHOTO LAPRESSE

In teatro non è sempre facile distinguere il confine tra realtà e recitazione. A volte capiamo benissimo che si tratta di finzione, mentre in altri momenti vediamo scene così realistiche da sembrarci vere.

Di certo all'attrice Lucia Lavia (19 anni), figlia del celebre Gabriele e di Monica Guerritore, dev'essere sembrata "eccessivamente vera" la scena del bacio tra lei e Alessandro Haber (che di anni ne ha 65), recitata durante le prove dell'Otello che debutta a Verona il 13 luglio.

Secondo la versione della giovane attrice, infatti, Haber (Otello) non si sarebbe limitato a fingere il bacio con Desdemona (la Lavia), ma avrebbe tentato veramente di baciare la collega. Lucia Lavia, infuriata e offesa, ha reagito dandogli uno schiaffo.

Alessandro Haber ha risposto schiaffeggiandola a sua volta e rivolgendole diversi insulti. A quel punto, solo Jago (l'attore Maurizio Donadoni) è riuscito a sedare la rissa tra Otello e Desdemona. "Rissa" che ora continua per vie legali.

La giovane attrice, infatti, ha subito annunciato di voler querelare Haber. La Cooperativa Nuova Scena del Teatro Stabile di Bologna, che mette in scena l'Otello, ha preso una posizione molto netta, invitando Alessandro Haber a lasciare la compagnia e sostituendolo con l'attore Franco Branciaroli.

«La risoluzione del rapporto con Haber è la conseguenza dei gravi comportamenti tenuti nel corso delle prove dello spettacolo nei confronti di Lucia Lavia», si legge in un comunicato diffuso dalla Cooperativa.

Diversa, com'era prevedibile, è la versione di Alessandro Haber: «Non vi è mai stato alcun comportamento scorretto o tentativi di baciare l'attrice Lucia Lavia con intento differente da quello di dare vita e corpo al mio Otello - ha dichiarato l'attore -. La mia era solo un'interpretazione creativa del personaggio, interpretazione non colta dall'attrice. Sono oggetto di una strumentalizzazione finalizzata a dare pubblicità alla giovane attrice».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Luxor 65 mesi fa

Vedo che ci arrivi alla soluzione... Chiudi il cesso e non ci pensare più.

marty 65 mesi fa

TU che dici agli altri di usare toni pacati?!??! sei solo un povero stronzo...e qua la chiudo.

Luxor 65 mesi fa

Sticazzi, imbecille. La prossima volta usi toni più pacati.

marty 65 mesi fa

Mio padre è morto, stronzo...

Luxor 65 mesi fa

Zitto e a cuccia glielo dici a tuo padre.

marty 65 mesi fa

luxor zitto e a cuccia ... Ma la mamma cosa ti ha fatto per ridurti così?

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).