Edie Falco: Io, più tosta di Carmela e di Nurse Jackie

06 luglio 2011 
<p>Edie Falco: Io, più tosta di Carmela e di <em>Nurse
Jackie</em></p>
PHOTO GETTY IMAGES

Ha appena compiuto 47 anni (è nata il 5 luglio 1964, anche se Wikipedia, perfido, le attribuisce un anno in più), ha accumulato Golden Globes ed Emmy, e in questi ultimi ha il primato di avere vinto sia nella categorie "Drama" (per I Soprano), sia nella commedia (per Nurse Jackie).

Ma soprattutto, Edie Falco, alias Carmela Soprano, alias Nurse Jackie, ha vinto delle importanti battaglie di vita. Prima quella contro l'alcolismo (è sobria da vent'anni, ha recentemente ribadito al quotidiano britannico Guardian), poi quella contro il cancro, che le è stato diagnosticato quando ancora era sul set dei Soprano. E adesso, splendida (ultra)quarantenne, può permettersi di dire: "Altro che Nurse Jackie! La più tosta sono io!". Soprattutto dopo che, accanto alla carriera di attrice e dopo la lotta a dipendenze e malattie, affronta con serenità quello che ritiene l'impegno più importante di ogni donna. Quello di madre.
Una sfida quotidiana che le regala nutrimento per l'anima e il corpo. E un sorriso capace di renderla forte come non mai.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
marty 65 mesi fa

Mitica Carmela Soprano !!!!! A quando la nuova serie? La adoro !!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).