Jill Hennessy: dopo anni con (Crossing) Jordan il ritorno al primo amore, la musica

14 luglio 2011 

Dalla musica suonata all'angolo di una strada per guadagnarsi il pane al piccolo schermo come protagonista di Law and Order, prima, e star della serie Crossing Jordan poi. Nel 2007 finisce "la relazione" durata ben sei anni con Jordan e Jill Hennessy ritorna al primo amore, la musica, con il disco d'esordio Ghost In My Head. In un'intervista in un italiano quasi perfetto durante il Festival Como Città della Musica scopriamo la sua passione per il mondo delle sette note e per il nostro paese, luogo d'origine del marito e scenario del suo tour estivo.
>> GALLERY: CINEMA E TV, CHI LASCIA PER LA MUSICA

E' nata prima la cantante o l'attrice?
Ho cominciato come musicista a 18 anni cantando e sognando la musica agli angoli delle strade per guadagnarmi da vivere. Mi piace fare l'attrice, ma la musica è vicina al mio cuore.


servizio V.Bozzetti, riprese Nemo/V.Bozzetti, montaggio V.Caiani

Dopo anni di Crossing Jordan con un personaggio così famoso. E' difficile discostarsi da Jordan per essere riconosciuta come cantautrice?
Bella domanda! Quando ho iniziato a scrivere ho pensato che sarebbe stato difficile farmi riconoscere come cantautrice, ma quando il pubblico mi ascolta e sente le parole delle canzoni, capisce quanto vengono dal cuore e cambia l'idea che ha di me. La musica e le canzoni sono la mia terapia e il mio rapporto con il pubblico è sincero.

Dopo sei anni impersonando Jordan. Quanto ha lasciato lei in te?
Il suo lavoro di anatomopatologa è difficilissimo, io non lo farei mai e ho un gran rispetto per chi lo fa tutti i giorni per tante ore. Jordan è tanto diversa da me, ma mi ha insegnato forse il coraggio di esprimermi, la stessa cosa che mi ha trasmesso anche mio marito.

Hai sposato un uomo di origini italiane e parli molto bene la lingua, hai mai pensato di scrivere in italiano?
Ho già scritto un verso intero in una canzone che si intitola Oh Mother, ma forse scriverò di più. Magari un'intera canzone nel prossimo album perché quando sono qui e canto in italiano vedendo il pubblico applaudire e incitarmi sono felice.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).