Amy Winehouse, l'ultimo saluto

26 luglio 2011 
PHOTO GETTY IMAGES

«Buonanotte mio angelo. Dormi bene. mamma e papà ti amano sempre moltissimo». Mitch Winehouse si accomiata così dalla figlia Amy, cremata oggi pomeriggio alle 15 a Golders Green, lì dove erano state raccolte anche le ceneri di quella che per la cantante è stata forse la più grande figura di riferimento, nonna Cynthia, a detta di molti la persona che meglio di tutte sapeva sostenere la cantante davanti alle sue insicurezze, ai suoi dubbi, ai suoi demoni. Ora, rivela la stampa inglese, le due riposeranno assieme, le ceneri mescolate in un unico abbraccio, poi disperse al vento.

Mamma Janis è in un angolo, si tiene con un bastone e ha sguardi di fastidio per i fotografi che non sanno tenersi lontani dalla figlia anche nel suo ultimo viaggio. Sembra infastidita anche Kelly Osbourne, amica storica della cantante, che si copre il viso con una mano per poi guardare di sbieco gli intrusi.
C'è l'ultimo ex, il regista Reg Traviss (oggi ha finalmente rotto il suo silenzio rivelandoal Sun «Ho perso una persona bellissima, il mio caro amore»), assente l'ex marito Blake Fielder-Civil (estromesso dall'eredità).

Il look anni '50 di alcuni ospiti, le rose che colorano di rosso i giardini vicini, la mestizia generale, riporta alle scene in bianco e nero di un altro funerale di Amy Winehouse, quello di Back to black, in cui la cantante vestiva a lutto il suo cuore infranto. Le note che l'hanno accompagnata, però, non sono state queste ma quelle di  note di So far away di Carole King.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
muse 64 mesi fa

Quando cantava aveva il cuore nella gola che traboccava di musica e sentimenti...vedete il video su youtube"LOVE IS A LOSING GAME" non official ma nella sala di registrazione...si asciugava le lacrime per l'emozione!é dai tempi di Freddy Mercury che non piangevo più un Vero Artista!

victor 64 mesi fa

Comunque vorrei dire che dei genitori veramente preoccupati ( visto le condizioni "critiche" dei figlia) avrebbero dovuto fare di tutto per cercare di starle piu' vicina possibile invece NON hanno fatto nulla!!! sapevano solo "disperarsi" dopo e basta forse pensavano già all'eredita'!!!

valentina974 65 mesi fa

Che dolore vedere un figlio morire in questo modo..

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).