Cinema d'estate: Le amiche della sposa

29 luglio 2011 
<p>Cinema d'estate: <em>Le amiche della sposa</em></p>
PHOTO COURTESY OF UNIVERSAL PICTURES

La commedia più pazza di agosto è tutta al femminile ed è 'figlia' del produttore di Molto incinta e 40 anni vergine, che dopo i temi della gravidanza inattesa e della 'prima volta' con attesa protratta, in questo caso si misura con un classico della comicità: i preparativi di un matrimonio. Genere che, probabilmente, non aveva mai visto un team di damigelle così tragicomicamente assortito: l'amica fashionista, il suo esatto opposto (maschiaccio fuori, ma extra tenera dentro), la ex compagna di classe trasformatasi in 'casalinga (e madre) disperata', l'irrisolta e, a capo di tutte, la single-on-off imbranata quanto simpatica. In poche parole, un cocktail di tutte quei caratteri che, in un modo o in un altro, abbiamo adorato al cinema e in tv, ma difficilmente abbiamo visti riuniti nello stesso 'piano'.
La squadra di 5 chiama-guai di Le amiche della sposa, che metterebbe a dura prova anche la pazienza di un santo, si confronta con una promessa sposa inconsueta: concentrata, sì, sul grande evento, ma anche terribilmente fiduciosa nei confronti della capacità delle amiche di sempre di saperlo gestire al meglio.
Ecco trailer e tre clip per saperne di più:

--- ---

NELLE SALE DAL 19/08

REGIA Paul Feig
CAST Kristen Wiig, Rose Byrne, Jon Hamm, Maya Rudolph, Chris O'Dowd, Melissa McCarthy, Ellie Kemper, Jill Clayburgh, Matt Lucas
INFO www.cinema.universalpictures.it/website/leamichedellasposa

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).