DiCaprio il più pagato... Ma Hollywood è sessista?

03 agosto 2011 
<p>DiCaprio il più pagato... Ma Hollywood è sessista?</p>

I successi di Inception e Shutter Island non sono passati invano: secondo l'ultima classifica di Forbes, l'attore più pagato negli States è Leonardo DiCaprio. Con un totale di 77 milioni di dollari di guadagno tra maggio 2010 e maggio 2011, DiCaprio spodesta Johnny Depp, che l'anno scorso svettava nell'elenco.

Al secondo posto con "soli" 50 milioni, l'attore che ha dato il volto a Jack Sparrow di Pirati dei Caraibi è seguito da Adam Sandler (40 milioni), Will Smith (36 milioni) e Tom Hanks (35 milioni).

Fanalino di coda dell'agiata top ten è Tom Cruise, la cui posizione nell'elenco suggerisce però un'amara riflessione: con i suoi 22 milioni di guadagni nell'ultimo anno, se avesse gareggiato nella classifica femminile (capitanata dai 30 milioni ex aequo di Angelina Jolie e Sarah Jessica Parker) sarebbe quarto, tra Reese Witherspoon (28 milioni in un anno) e Julia Roberts (20). A riprova del fatto che, anche a Hollywood, qualche problemino di "stipendi maschilisti" forse c'è.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).