"Madonna? Una pessima attrice!", parola di Abel Ferrara

06 agosto 2011 
<p>"Madonna? Una pessima attrice!", parola di Abel Ferrara</p>

Che sia un tipo senza peli lo si sa da tempo e quindi ci si aspettava da lui qualche uscita provocatoria o quantomeno "originale".

Al Locarno per ritirare il Pardo d'Onore, riconoscimento che ogni anno il Festival del Film conferisce ad un grande protagonista del cinema internazionale, Abel Ferrara parla senza filtri.

Il regista prima afferma di mal sopportare il cinema hollywoodiano, perchè trova triste la ricerca spasmodica di soldi e fama. Poi va controtendenza dicendo di non avere alcuna intenzione di girare in futuro un film in 3D, perchè odia indossare gli occhialetti.

Naturalmente gli viene chiesto di 4:44 Last Day On Earth, il film che porterà alla 68sima Mostra di Venezia: "Lo so che ha un titolo 'mistico', che puo' far pensare ad un certo simbolismo. D'altra parte parla di relazioni, ma sprattutto della fine del mondo!"

Si toglie infine qualche sassolino dalla scarpa. Il primo è diretto a Werner Herzog, che ha fatto un remake del suo film Il cattivo Tenente: "Probabilmente non voleva urtarmi, ma con lui ho un problema, un grosso problema!"

Il secondo è per Madonna, che lui nel 1993 diresse in Occhi di serpente: "E' stato piacevole lavorare con lei, ma è davvero una pessima attrice!"

La speranza, a questo punto, è che i due non si incrocino al Lido!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
franco 64 mesi fa

bravo abel, sei uno dei pochi che si espone in questa triste commedia delle apparenze.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).