Torna Dirty Dancing (e alla regia c'è il suo vecchio coreografo, Kenny Ortega)

10 agosto 2011 
<p>Torna <em>Dirty Dancing</em> (e alla regia c'è il suo vecchio
coreografo, Kenny Ortega)</p>

Era il 1987, si ballava The time of my life e nessuno poteva mettere Baby in un angolo. 24 anni dopo, Dirty Dancing è pronto per il remake. Lo dirigerà Kenny Ortega, regista di High School Musical e di This is it, il film su Michael Jackson.

 

Ma Ortega è stato soprattutto il coreografo del film con Patrick Swayze (scomparso nel 2009) e Jennifer Grey (51 anni). «L'opportunità di dirigere Dirty Dancing è come tornare a casa, per me», ha detto a Variety il regista, coreografo e produttore. «Non vedo l'ora di mettere insieme uno splendido team creativo e un cast emozionante per portare Dirty Dancing sullo schermo di una nuova generazione».

 

Ortega ha colto l'occasione per rendere omaggio alla memoria di Patrick Swayze, vera anima (e corpo) del film originale, in cui interpretava il ballerino di umili natali Johnny: «Patrick Swayze ha portato a un altro livello la danza al cinema, come prima di lui avevano fatto Gene Kelly e Fred Astaire».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).