Vasco Rossi, i medici ordinano due mesi di riposo

22 agosto 2011 
<p>Vasco Rossi, i medici ordinano due mesi di riposo</p>
PHOTO LAPRESSE

Il rock non ha età. Si fa presto a dirlo, quando si hanno vent'anni e un'energia esplosiva, ma che dire di quando si arriva a compiere i cinquanta o i sessant'anni? Certo, non è più così semplice saltare sul palco e continuare a reggere i ritmi di una volta.

Lo sa bene Vasco Rossi, che da diverso tempo entra ed esce dalla clinica Villalba di Bologna a causa di un dolore persistente ad una costola. Dopo aver annunciato le sue dimissioni da rockstar, ora Vasco deve accettare una dura verità: il tour 2011 dei suoi concerti è stato bruscamente interrotto.

Quest'oggi, infatti, dopo l'ennesima visita di controllo, l'equipe di specialisti che sta curando il Blasco, che ha escluso categoricamente la presenza di patologie tumorali, ha diffuso un bollettino medico molto chiaro: «Le condizioni del sig. Vasco Rossi non consentono che il paziente svolga alcuna attività fisica per ulteriori due mesi da oggi. Si ritiene questo necessario al fine di non compromettere l'esito delle terapie mediche a cui è attualmente sottoposto».

Niente concerto a Torino il 27 agosto, dunque, nè il 2 settembre a Udine o il 6 settembre a Bologna. Niente partecipazione al Festival del Cinema di Venezia, dove fuori concorso sarà presentato il film-biografia della rockstar Questa storia qua. Vasco dovrà osservare 60 giorni di assoluto riposo,

Certamente, nel risentire degli acciacchi dell'età, il Blasco è in ottima compagnia. Solo qualche giorno fa, infatti, il leader degli U2 Bono Vox è stato ricoverato in ospedale, a Montecarlo, dopo aver accusato palpitazioni e un dolore al petto. Il cantante irlandese sarebbe stato dimesso nel giro di poche ore con la raccomandazione di non stancarsi eccessivamente.

È di oggi, inoltre, la notizia che Enzo Jannacci, che oltre a cantare è anche un cardiochirurgo, è ricoverato in un ospedale della Liguria a causa di una brutta polmonite. L'artista, 76 anni, domenica 14 agosto avrebbe avuto un blocco respiratorio che inzialmente era apparso gravissimo. La notizia è stata diffusa solo oggi, quando le condizioni del cantautore sono migliorate.

Forse è vero: il rock non ha età. I suoi interpreti, però...

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
NADIA 64 mesi fa

io ho la sua eta' e lo seguo da sempre le auguro una pronta guarigione e anche se non fara' piu' concerti non importa, quello che conta eche viva serenamente , tanto ne abbiamo di sue canzoni da risentire auguri caro Vasco

Giulydoc 64 mesi fa

Nessuna polemica Augusto, per carità, tanto ognuno resta della sua idea! Troppo facile criticare i milioni di persone che lo seguono offendendoli! Se Vasco non ti piace, non leggere su di lui, non intervenire senza argomenti, o forse hai davvero tempo da perdere! Senza rancore.....:-)

paoloest 64 mesi fa

Più che per i suoi 50 anni per me emergono le conseguenze della sua vita disordinata e "spericolata" come dice lui. Anche la droga ha lasciato il segno.Auguro,come a tutti gli ammalati,una pronta guarigione.

augusto 64 mesi fa

Cara giulydoc, io ho espresso la mia opinione che, a quanto vedo è diversa dalla tua e da quelli come te a cui piace il re dei tamarri. vedi i numeri agli stadi!!!! Al di la della musica che può piacere o no, per me è patetico come persona ma ognuno ha i suoi gusti. Con questo, per me, la polemica è finita.

Giulydoc 64 mesi fa

Augusto, se non hai nulla da dire, stai zitto!! Vasco è il migliore, che ti piaccia o no!! Guarda i dati di fatto, i numeri agli stadi!!!

augusto 64 mesi fa

certo è proprio un grosso problema se il re dei tamarri si fa 2 mesi di riposo !

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).