Nozze a Bernalda per Sofia Coppola e Thomas Mars

24 agosto 2011 
<p>Nozze a Bernalda per Sofia Coppola e Thomas Mars</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Tutti sappiamo com'è un matrimonio in stile hollywoodiano. Ci sono una villa sontuosa, decine di vip, portate raffinate, abiti firmati dai più grandi stilisti del mondo e tanto, tanto lusso. Di certo, quando pensiamo alle star di Hollywood, non ci aspettiamo di assistere a un matrimonio in stile lucano con una torta di Metaponto e con, come celebrante, il sindaco di un paese in provincia di Matera.

E invece, in barba alle consuetudini, la regista Sofia Coppola e il cantante francese dei Phoenix Thomas Mars hanno scelto proprio di tornare alle antiche tradizioni e di convolare a nozze a Bernalda, il paese d'origine del padre della sposa, Francis Ford Coppola.

Il matrimonio, che si terrà sabato 27 agosto all'ex Palazzo Margherita di corso Umberto I, sarà, da quanto annunciato, assolutamente sobrio. La cerimonia sarà civile (a unire gli sposi ci penserà il sindaco Leonardo Chiruzzi) e il banchetto unirà raffinatezza e tradizione grazie al contributo di due chef (la cui identità non è stata rivelata).
>> GALLERY: LA FAMIGLIA COPPOLA ALLA FESTA DI SAN BERNARDINO

L'abito della sposa, secondo le indiscrezioni, sarà disegnato dal tunisino Azzedine Alaia e la torta arriverà direttamente da una struttura alberghiera di Metaponto, frazione marina di Bernalda. Alle nozze non sono attesi molti vip: solo i parenti americani (tra cui forse Nicolas Cage e Talia Shire), quelli lucani e qualche amico intimo.

Francis Ford Coppola, che già da anni trascorre molto tempo a Bernalda, ha scritto ai "compaesani" per annunciare l'intenzione di non disturbare, con il matrimonio della figlia, la tranquilla quotidianità del paese. «Il desiderio di tutta la famiglia - si legge sulla lettera aperta - è di sentirsi a Bernalda parte del tutto e non essere trattati come celebrità, ma vivere il paese con naturalezza, come a casa propria».

La richiesta del celebre regista non ha stupito il sindaco Chiruzzi, che ha dichiarato all'Adnkronos: «Coppola è una persona della nostra terra, affezionata alle radici, una persona eccezionale. Questa presenza costante nella nostra Bernalda viene da noi vissuta tranquillamente, perchè la loro famiglia appartiene alla nostra comunità».

E chissà come sarà felice, il sindaco, di avere l'onore di celebrare questo matrimonio vip così "sobriamente speciale".

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).