Vasco 'posta' il nuovo singolo, I Soliti, in anteprima su Facebook

27 agosto 2011 
<p>Vasco 'posta' il nuovo singolo, <strong><em>I
Soliti</em></strong>, in anteprima su Facebook</p>

Ne aveva già annunciato l'arrivo lo scorso 10 agosto dalla sua pagina Facebook e a tre giorni dal debutto in radio (il 29 agosto) del nuovo brano I Soliti, Vasco Rossi ha fatto un regalo ai fan postando la nuova canzone sul social network (ASCOLTA QUI!). «In anteprima rigorosamente abusiva», come ha scritto lui stesso in una nota sulla sua bacheca.
Scritto da Vasco a gennaio, il brano è l'inedito che chiude il docu-film Questa storia qua, che verrà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia il prossimo 5 settembre e che uscirà in contemporanea in 200 sale italiane.

«Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni/….abbiamo frequentato delle pericolose abitudini/ e siamo vivi quasi per miracolo…»: una frase che è la lucida ammissione di un periodo nero che Vasco ha vissuto e forse non ancora del tutto superato, ma che si porta dietro una consapevolezza nuova, quella che ora «siamo liberi di volare» ma anche «liberi di sbagliare/liberi di sognare/ liberi di ricominciare».

Un nuovo inizio che il cantautore (che 'minacciava' dimissioni da rock star) ha scoperto proprio grazie a Facebook, che non a caso da un mese e mezzo è diventato il suo quasi esclusivo strumento di comunicazione, e pazienza se gli altri non lo capiscono.
Lui, Vasco, è così.

>> VASCO ROSSI, STOP PER DUE MESI
>> QUIZ: SAI TUTTO SU VASCO ROSSI?

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Kom5362 64 mesi fa

No perché siamo esagerati!!!

Pierguido 64 mesi fa

A Vasco .....o chi per lui ma non stai esagerando!!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).