Mtv Video Music Awards 2011: and the winners are...

29 agosto 2011 

E' un'ondata rosa quella che ha travolto la 28° edizione degli Mtv Video Music Awards, che ha visto le donne grandi protagoniste.

Ad aprire lo show allo Staples Center di Los Angeles è stata una divertente Lady Gaga vestita da uomo che, impersonando il suo alter ego Jo Calderone, ha cantato il singolo You and I. La pop-star si è portata a casa gli awards per il "miglior video femminile" e "miglior messaggio video" per Born This Way.
>> MTV VMA, IL RED CARPET

La reginetta della serata è stata però Katy Perry che, tra un cambio d'abito e l'altro, ha vinto tre dei nove premi per cui era candidata: "migliori effetti speciali" e "migliore collaborazione" per ET con Kanye West, ma soprattutto quello di "miglior video dell'anno" per Firework.

Tre anche per la raffinata Adele, che grazie alla sua hit Rolling in the Deep vince nelle categorie "miglior montaggio", "migliore scenografia" e "migliore fotografia".

"Miglior video pop" è Till the World Ends di Britney Spears, mentre la "migliore fotografia" è quella di Run the World (Girls) di Beyoncé Knowles, che ieri sera ha anche annunciato di essere in attesa del suo primo figlio.

Vince una donna anche nella categoria "miglior video hip-hop", ovvero Nicki Minaj con Super Bass.

Agli uomini rimangono le "briciole": l'award per il "miglior video rock" va ai Foo Fighters per Walk, "miglior video maschile" è Smile U di Justin Bieber, mentre "migliore artista emergente" è Tyler the Creator con Yonkers.

Nel corso della cerimonia c'è stato anche un bellissimo omaggio a Amy Winehouse, a cui ha partecipato anche il grande Tony Bennett, con cui la cantante aveva collaborato poco tempo prima di morire.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).