Arisa debutta da attrice nel coro di star di Ricky Tognazzi

10 settembre 2011 
di M.M.
<p>Arisa debutta da attrice nel coro di star di Ricky Tognazzi</p>

Fresco di pensione, Giuseppe cerca una ragione per stare alla larga da casa sua e da una moglie testimone di Geova. Grazie all'amico Nappo scopre il coro, ma soprattutto Elisa, la soprano solista: due passioni che ridaranno un senso alla sua vita.
E' stata presentata alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Controcampo ItalianoTutta colpa della musica, di Ricky Tognazzi, commedia sugli amori di mezza (forse anche terza) età.

"Io ho debuttato con una commedia 'generazionale' come Piccoli equivoci - spiega il regista - da cui ho avuto grandi soddisfazioni e ora in qualche modo ci ritorno. Perché dobbiamo raccontare quello che viviamo e conosciamo meglio".

Insieme a un cast di attori di prima grandezza, composto da Marco Messeri, Stefania Sandrelli, Elena Sofia Ricci, Monica Scattini e lo stesso Ricky Tognazzi, debutta come attrice Arisa: "Simona (Izzo, co-sceneggitrice n.d.r.) e Ricky devono aver visto in me quello che io ancora non riesco a vedere, cioè una dote in ambito recitativo - ha detto la cantante in conferenza stampa - ed è stato molto bello confrontarsi con questo.
Il personaggio di Chiara, col suo modo di trasgredire solo attraverso il vizio del fumo, mi somiglia molto. Mi ci sono ritrovata, così come ho ritrovato molto della mia terra, della mia realtà, dei miei genitori. Credo molto in quello che abbiamo fatto".
Tanto da regalare alla pellicola un suo brano,Il tempo che verrà .

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).