Quelli che il calcio riparte da Victoria

16 settembre 2011 
<p><em>Quelli che il calcio</em> riparte da Victoria</p>

Cresciuta a Mtv, sbocciata a Le Iene, esplosa al Festival di Sanremo e consacratasi su La7, Victoria Cabello è la novità della stagione 2011/2012 di Quelli che il calcio. La trasmissione apre i battenti domenica 18 senza la sua seconda storica conduttrice, il primo è Fabio Fazio, Simona Ventura. Il passaggio di testimone, assicura Vicky, sta avvenendo nel modo più dolce possibile: "Siamo in contatto telefonico e via sms, mi sta dando dei suggerimenti e mi ha detto che sarà la mia prima fan". Meno facile l'approccio al mondo del pallone, sul quale Victoria dovrà disquisire per tre ore di diretta a settimana: "Il mio rapporto con il calcio non è semplice, ma confido sul supporto dei miei compagni di viaggio", racconta, e rivela di non essere tifosa di alcun club.

Ad agitare sciarpe e bandiere saranno chiamate persone comuni, che andranno ad affiancare tifosi Vip (Aldo Biscardi non è più della partita). La Cabello ha voluto fortemente al suo fianco il Trio Medusa e potrà contare sulla presenza dei comici Virginia Raffaele, da lei scoperta su La7, e Ubaldo Pantani. Dietro la macchina da presa uno dei fondatori del programma, Paolo Beldì. Domenica presenzieranno al taglio del nastro di questa diciottesima stagione la reginetta dell'acqua e del gossip estivo Federica Pellegrini, gli attori Beppe Fiorello e Donatella Finocchiaro e i cantanti Jason Derulo e Cesare Cremonini, che duetterà con il pianista Stefano Bollani. Victoria ha confidato a Style.it che nel corso dell'anno le piacerebbe invitare George Clooney.

Il programma, spiega la conduttrice, sarà "un buon mix tra calcio e intrattenimento", tenendo conto del fatto che il tifoso duro e puro difficilmente si schioderà dalle partite sulla pay tv. L'intenzione è quella di portare su Rai 2 mogli e mariti intenzionati a passare insieme la domenica pomeriggio senza pestarsi i piedi l'un l'altro. Spazio come ogni anno verrà dato all'Isola dei famosi, riconfermata ieri nonostante l'assenza a Viale Mazzini della Ventura, ma la Cabello non sembra candidata a prenderne le redini (in pole position Paola Perego). La presentazione di Quelli che il calcio è stata occasione per il Trio Medusa, la nuova conduttrice e il neo direttore di Rai 2 Pasquale D'Alessandro per esprimere sgomento e delusione per la decisione di Mamma Rai di non confermare Serena Dandini e il suo Parla con me.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).