E' uscito Soundboy, il debutto commerciale di Entics

20 settembre 2011 
<p>E' uscito <em>Soundboy</em>, il debutto commerciale di
Entics</p>

Ha fatto il suo ingresso, etichetta Rca/Sony Music, Soundboy, l'album di Entics. Faccia pulita, sorriso aperto e occhi vispi, Cristiano - questo il suo vero nome - debutta con questo lavoro nell'ampio e commerciale universo delle major, ma vanta già una discreta esperienza e un ottimo seguito nel panorama hip hop nostrano: la sua pagina Facebook conta la bellezza di 65mila fan e su Youtube ha rastrellato milioni di visualizzazioni.

Il suo stile, racconta, è tuttavia "un mix fra hip hop e reggae" e nel suo curriculum ci sono "otto anni di studio di pianoforte" e un "predilezione per la musica melodica".

Il mio, sottolinea, "è un disco da primo ascolto, lo ascolti una volta e ti arriva subito". Numerose le collaborazioni celebri: Fabri Fibra, i Club Dogo ("splittati", ovvero uno in un brano e uno in un'altro) e Marracash.

Il nome Entics arriva dalla 'vita precedente', quella di writer. In quella attuale Cristiano è un cantante che, dopo anni di gavetta, è pronto a sfondare.

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).