Addio Rem: la band si scioglie dopo 31 anni di carriera

22 settembre 2011 
<p>Addio Rem: la band si scioglie dopo 31 anni di carriera</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

«Un uomo saggio una volta disse che l'abilità di muoversi in una festa sta tutta nel capire quando è il momento di andarsene»: sono queste le parole con cui ieri Michael Stipe, il leader dei Rem, ha annunciato lo scioglimento della band dalle pagine del loro sito internet ufficiale.

Dopo 31 anni di carriera e 15 album, il gruppo rock di Athens, Georgia, ha diffuso un comunicato in cui ringrazia i fan e spiega la decisione di scrivere la parola fine. «Abbiamo realizzato qualcosa di straordinario insieme. L'abbiamo fatto. Ma ora è tempo di lasciare - ha detto Michael Stipe -. Spero che i nostri fan capiscano che non è stata una decisione facile: ma tutte le cose hanno una fine e volevamo chiudere bene, a modo nostro».

La decisione è stata presa di comune accordo da Stipe e dagli altri membri della band, Mike Mills e Peter Buck. «Siamo sempre stati una band nel vero senso della parola - ha detto Mills -. Fratelli che davvero si vogliono bene e si rispettano l'un l'altro. Non ci sono stati contrasti di nessun genere, abbiamo preso questa decisione insieme, amichevolmente e nell'interesse di ciascuno. Sentivamo che era il momento».

Così si chiude il viaggio dei Rem, che con canzoni come Losing my religion e Everybody hurts hanno contribuito a scrivere la storia del rock. «Ci allontaniamo con un grande senso di gratitudine, sapendo che è definitivo, e di stupore per quanto siamo riusciti a realizzare - ha concluso Michael Stipe -. A tutti quelli che si sono sentiti toccati dalla nostra musica, il nostro più profondo grazie per l'ascolto».

> OGGI IN PEOPLE
> ALTRE NEWS

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
cla 63 mesi fa

rimarranno sempre i migliori in assoluto...uno dei gruppi che faro conoscere a mio figlio.questa è La musica,e queste sono Le canzoni.......non c e altro da dire d fronte ai nuovi panorami musicali insulsi commerciali e ripetitivi. grazie d essere stati con noi nei momenti belli e brutti

Macsi 63 mesi fa

Sono uno di quelli che è stato molto toccato dalla loro musica e li ringrazio.

Davide 63 mesi fa

Pare faranno tre gruppi distinti: i "mr R." con Stipe, i "my E." con Mills e "the M." con Buck!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).