Ascolti tv, il tribunale dei telespettatori premia Baila!

27 settembre 2011 
<p>Ascolti tv, il tribunale dei telespettatori premia
<em>Baila!</em></p>
PHOTO SGP ITALIA

La sentenza più "importante", televisivamente parlando, è quella dell'auditel. Baila! ha dunque di che rallegrarsi per il sostegno del pubblico, ottenuto dopo la sentenza di ieri mattina che intimava a Mediaset di cancellare la messa in onda della trasmissione condotta da Barbara D'Urso. Troppo simile a Ballando con le stelle, accusano da Viale Mazzini. Nessun problema, hanno replicato ieri da Cologno Monzese, rimescoliamo un po' le carte e non rinunciamo al format. Ne è venuto fuori, per stessa ammissione della conduttrice durante la serata, un taglia, copia, incolla e 'dai-retta-al-giudice' che non ha convinto. Il pubblico era però curioso e a seguire le gesta di Luca Marin, Martina Colombari, Raffaella Fico (accompagnata dal fidanzato (?) Mario Balotelli), Marcella Bella e company sono stati su Canale 5 4.013.000 spettatori per il 18,79% di share, riscontro dicreto viste le premesse .

La sfida era di quelle avvincenti, andando in onda contemporaneamente su Rai 1 Tiberi Mitri: il campione e la miss. La prima puntata della mini serie con Luca Argentero e Martina Stella ha tenuto incollati al teleschermo 4.132.000 spettatori per il 15,99%, risultato non eccelso che conferma la scarsa incidenza dei divi del cinema nostrano sul piccolo schermo (vedi la recente debacle de Il segreto dell'acqua con Riccardo Scamarcio). In tivvù vanno, vedi Manuela Arcuri e Gabriel Garko, i personaggi della tivvù.

Buon riscontro, in proporzione, per CSI:Miami (Italia 1, 3,1 milioni e 11,04% di share). Voyager (Rai 2) ha raccolto 2,2 milioni e 8,85% di share e The Patriot (Rete 4) 1,9 milioni e 7,15%. Il film Unico testimone ha portato a Rai 3 1.4 milioni per il 5,04% di share e L'Infedele (La7), sempre fatte le debite proporzioni, ha tirato su la bellezza di 1,5 telespettatori per il 7% di share.

> OGGI IN PEOPLE
> ALTRE NEWS

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).