Amici 11, la nuova classe prende forma

03 ottobre 2011 
<p>Amici 11, la nuova classe prende forma</p>
PHOTO SPLASH NEWS

Avanti un altro. Dopo l'esordio di Star Academy e i primi passi satellitari di X Factor, è la volta dell'undicesima edizione di Amici, declinazione italiana del concetto di talent show per eccellenza. E quest'anno Maria De Filippi ha tutta l'intenzione di mettere in piedi uno spettacolo in grado di risollevare il format dagli stenti dello scorso anno - alzi la mano chi si ricorda i nomi dei vincitori - e di riaffermare il suo ruolo di leadership nel sempre più affollato settore.

Dopo il primo appuntamento andato in onda sabato pomeriggio, la strada sembra già in discesa: a seguire una delle quattro scremature degli aspiranti allievi della classe 2011/2012 sono stati più di tre milioni di telespettatori. Un successo che ha il sapore di una conferma e dell'interesse scatenatosi dopo l'annuncio delle succulente novità da parte della padrona di casa. Quest'anno in gara, oltre alle squadre degli studenti, ci saranno i pezzi da novanta usciti proprio dall'accademia - ops scuola - di Canale 5. Emma Marrone, Alessandra Amoroso e altri nomi acchiappa-ascolti di questo calibro.La finalissima andrà in onda nel mese di maggio dall'Arena di Verona, per la gioia dei nostalgici del Festivalbar.

Sabato si sono esibiti davanti a Mara Maionchi ( leggi l'intervista rilasciata a Style.it), Rudy Zerbi e Grazia di Michele, per il canto, e Alessandra Celentano, Luciano Cannito e Garrison Rochelle, per il ballo, un'ottantina di candidati. Trentuno sono passati alla fase successiva di selezione. Sabato prossimo altre facce, altri sogni e altre illusioni.

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).