Beverly Hills 90210 ha compiuto 20 anni

04 ottobre 2011 
<p>Beverly Hills 90210 ha compiuto 20 anni</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Era il 3 ottobre del 1991 quando in Italia, per la prima volta, è andata in onda una puntata di Beverly Hills 90210. Da quel momento Brandon, Dylan, Kelly, Brenda e tutti gli altri protagonisti della celebre serie tv sono diventati i compagni di viaggio di tanti adolescenti italiani.

Oggi, a 20 anni di distanza da quel giorno, quei teenager hanno un'età che si aggira tra i 30 e i 40 anni, ma non hanno mai dimenticato Beverly Hills.

Le donne litigano ancora per decidere chi fosse il più bello tra Brandon e Dylan, mentre gli uomini non hanno dimenticato la loro cotta per la bionda Kelly o per la mora Brenda. E poi come dimenticare il goffo David, l'ultracattolica Donna, la secchiona Andrea e il ricco Steve?

Nelle sue 296 puntate, la serie tv ha raccontato tante storie in cui si sono riconosciuti gli adolescenti di tutto il mondo. Prodotto da Aaron Spelling e Darren Star, Beverly Hills 90210 è stato il primo teen drama della storia della televisione: una serie non comica, dedicata agli adolescenti, in cui venivano affrontati temi come l'alcol, la droga e il sesso.

Dopo Beverly Hills, il teen drama è diventato una sorta di "genere" delle serie tv: tra i più famosi vanno ricordati Dawson's Creek, The O.C. e Gossip Girl. Secondo molti, però, nessuno di loro è mai riuscito a superare Beverly Hills e le vicende dei suoi personaggi.

E voi cosa ne pensate? Ricordate Beverly Hills? Qual è il personaggio che amavate di più?

> OGGI IN PEOPLE
> ALTRE NEWS

Guarda il video

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).