Billy Corgan ha creato una lega professionistica di wrestling

18 ottobre 2011 
di .
<p>Billy Corgan ha creato una lega professionistica di
wrestling</p>
PHOTO SPLASH NEWS

Il frontman degli Smashing Pumpkins farà da direttore creativo per Resistance Pro. Scriverà le storylines (le trame) per gli spettacoli e sarà il volto pubblico di questa lega wrestling nella speranza di riportare questo sport agli "antichi splendori".

A Good Day Live il cantante ha spiegato: "Ho collaborato da dietro le quinte al mondo del wrestling per più o meno un decennio facendomi un sacco di amici nell'ambiente. E' un business molto ristretto... sarebbe una lunga storia da spiegare, ma essenzialmente sono rimasto in buoni legami con degli amici che avevano in mano una federazione. Abbiamo quindi deciso di formarne una nostra e siamo decisi a riportare questo sport in cima alle classifiche di gradimento. Volevamo ritornare ad una sorta di sensazione 'da vecchia scuola' ".

Billy, che ritiene che ci siano svariati punti in comune fra la scena del wrestling e quella musicale, ha raccontato al quotidiano Detroit News: "Voi avete uno scenario locale molto concreto. Spesso ragazzi e ragazze si fanno un nome qui, ma quando poi tentano la fortuna in grandi leghe professionistiche soffrono perché i fan li apostrofano come "venduti", "attaccati al denaro", etc... Nell'ambiente della musica accade esattamente la stessa cosa."

Resistance Pro vedrà per la prima volta 'le scene' con l'evento chiamato 'Black Friday' all'Excalibur Club di Chicago il 25 di Novembre.

> OGGI IN PEOPLE
> ALTRE NEWS

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).