X Factor 5, tutte le novità e le dichiarazioni dei protagonisti

18 ottobre 2011 
<p>X Factor 5, tutte le novità e le dichiarazioni dei
protagonisti</p>

I soldi non fanno la felicità, recita un vecchio adagio: ma un buon programma sicuramente sì. Sky ha fatto le cose per bene e ha infiocchettato la quinta edizione di X Factor, presentata oggi a Milano e prima in onda sulla pay tv satellitare, in modo tale da far venire davvero voglia di spacchettarla e scoprire cosa c'è dentro. A fare la differenza, ha tenuto a sottolineare una Simona Ventura in grande spolvero in conferenza stampa, "è il format e la serietà con cui lo si produce. Gli spettatori non si fanno più prendere per il naso. Se il programma piace e funziona, anche il conduttore ha successo". E la frecciatina a Francesco Facchinetti, che proprio in queste ore ha rifiutato di presentare la finale dello Star Academy soppresso e conseguentemente senza epilogo, è cristallina.

Per tenere in piedi e a schiena dritta la baracca, l'emittente di News Corporation promette maggiore adesione al format britannico, offre la visione in accadì che preoccupa non poco il team della trasmissione - il presentatore Alessandro Cattelan e Capitan Ventura hanno confessato, rispettivamente, a Style.it "sono già andato dall'estetista" e "spero di non sembrare un mostro" -, la finale in tre dimensioni - Cattelan: "Dovrò anche dimagrire" - e la possibilità di televotare gratuitamente i propri beniamini da telefono fisso, mobile e attraverso Facebook.

Le prime quattro puntate, in onda su Sky Uno da giovedì 20 ottobre, saranno dedicate alle selezioni e visibili 24 ore dopo anche da chi non è abbonato Sky sul canale digitale Cielo.

Il 17 novembre si entra nel vivo della gara con i 12 concorrenti selezionati da Arisa, Simona Ventura, Morgan ed Elio e ponti a giocarsi i 300mila euro e il contratto discografico Sony in palio.

"Il brano scelto dai candidati è stato importante, la dice lunga sulla loro cultura musicale e sugli obiettivi che si pongono"
, dichiara Morgan. Capitan Ventura ha "cercato l'originalità e il gusto" perché il settore si è un po' assuefatto. Al termine delle puntate live, visibili in tutte le salse satellitari (in differita, on demand) e mobili (con l'applicazione Sky Go), le telecamere non si spegneranno e andrà in onda dal Teatro della Luna Xtra Factor, presentato da Brenda Lodigiani e Max Novaresi e dedicato alle reazioni a caldo dei protagonisti.
Tutti i giorni dal 18 novembre le vicissitudini dei cantanti saranno raccontate all'interno della striscia quotidiana (alle 19.45). Il sito xfactor.sky.it, la pagina Facebook X Factor Italia e l'hastag Twitter #XF5 terranno il tempo virtuale della faccenda.

Il capitolo ospiti è stato toccato solo in parte: ci saranno e saranno anche italiani. Il sogno di Morgan è quello di portare a casa il loquace Vasco Rossi degli ultimi tempi.

L'unica dei quattro giudici a non aver ancora sperimentato il format è Arisa, in piena fase 'prime volte', avendo debuttato alla Mostra del Cinema di Venezia come attrice nella pellicola di Ricky Tognazzi. "Al cinema - ha dichiarato a Style.it - ho già vissuto la mia seconda volta (ne La peggior settimana della mia vita, ndr) e adesso è arrivata la televisione, io però continuo a sentirmi prima di tutto una cantante".
Gli abiti griffati Frankie Morello che indosserà durante X Factor, ha anticipato, "saranno in pelle e molto fini e discreti". E in attesa delle nostre pagelle, le abbiamo chiesto a chi dei suoi compagni d'avventura darebbe uno bonario scappellotto - "a nessuno, andiamo tutti molto d'accordo" - e un forte abbraccio - "a Marco (Marco Castoldi, Morgan, ndr)".

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).