Perché Star Academy ha fallito?

20 ottobre 2011 
<p>Perché <em>Star Academy</em> ha fallito?</p>

Peggio di così non poteva andare, conduttore e concorrenti hanno disertato la prematura e pomeridiana finale e Star Academy si chiuderà senza eleggere un vincitore (il Codacons è sul piede di guerra per risarcire i televotanti). E senza salutare i (pochi) spettatori che ne hanno seguito il (breve) percorso. L'ultimo, questo, di una serie di errori che ha condizionato le sorti di un format tutt'altro che debole.

Dove ha sbagliato Mamma Rai alle prese con quest'ultimo pargolo importato?

Come Sky sta dimostrando in questi giorni con X Factor, un'adeguata promozione è condizione necessaria (ma non sufficiente ovviamente) per assicurare il successo di una trasmissione. Star Academy, che ha anche subìto uno spostamento della conferenza stampa di presentazione, non l'ha avuta.

Tornare sulla stessa scena del delitto (studio) e con lo stesso conduttore di X Factor ha fatto apparire Star Academy come una brutta copia, cosa che assolutamente non è, del talent appena abbandonato dalla tv di Stato.

I problemi di audio, trattandosi di un programma di canto, sono stati  imperdonabili e, ultimo aspetto, due puntate andate male sono troppo poche per mollare psicologicamente il colpo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
mariangela 61 mesi fa

Ho visto la 1^ e 2^ puntata in modo distratto, però non mi erano apparse così malvagie, anzi. Non sono poche due puntate per eliminare un programma?

mariangela 61 mesi fa

Ho visto la 1^ e 2^ puntata in modo un pò distratto, però non mi erano apparse così malvagie, anzi. Non sono poche due puntate per eliminare un programma?

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).