Claudia Gerini: «La magia di noi donne»

28 ottobre 2011 

Alla edizione del Roma Film Fest il concorso internazionale è entrato nel vivo, con la presentazione di Il mio domani di Marina Spada. La regista milanese ha voluto raccontare il percorso emotivo-esistenziale di una quarantenne realizzata nel lavoro, ma precaria nei sentimenti.
>> GUARDA LE FOTO DEL RED CARPET

Ad interpretarla una sorprendente Claudia Gerini, che torna sulle scene dopo un periodo di lontananza. «Dopo aver avuto la mia seconda bambina mi sono fermata per un paio d'anni e quello che volevo era proprio un personaggio come questo, diviso tra dolori e speranze. Una donna coraggiosa che va verso il suo destino, che lei stessa costruisce» - racconta - «Quindi quando Marina mi ha offerto il ruolo ero felicissima. Da lei ho imparato tanto, è stato bellissimo lavorare insieme, perchè si è creata una sintonia speciale. D'altra parte tra donne è facile capirsi, perchè abbiamo quei segreti che gli uomini non potranno mai capire. Ci sono delle magie che sanno fare solo le donne».

«A differenza di quanto si possa pensare vedendo il film, ci siamo divertite molto sul set» - svela Marina Spada - «Non sapete quante volte, nelle pause, ci siamo messe a leggere riviste di gossip!».

> OGGI IN PEOPLE
> ALTRE NEWS

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).