Grande fratello seconda puntata, le pagelle

01 novembre 2011 
<p>Grande fratello seconda puntata, le pagelle</p>

C'è stata persino l'invasione di palco, da parte di un fan di Alessia Marcuzzi, durante la seconda puntata del Grande Fratello 12. Della partita sono da ieri sera la studentessa di psicologia Enrica - alzi la mano chi non ha notato la somiglianza con Raffaella Fico - e l'agente immobiliare Mirko.
In nomination sono finiti Sofia, detta anche 'Sofia chi?', e Mario. La serata è stata scandita da litigi, corna (già) all'orizzonte e dalle incursioni de I Soliti Idioti e Alessandra Mussolini. Tanta, forse troppa, carne al fuoco in un momento in cui il telespettatore dovrebbe imparare a (ri)conoscere gli abitanti della dimora di Canale 5. Infatti…

Un applauso agli autori: c'è un viavai che manco il sabato pomeriggio in un centro commerciale della Brianza (o di qualsiasi altra zona, ma chi scrive porta la sua esperienza) e giustamente ieri sera sotto i volti dei concorrenti hanno fatto capolino provvidenziali etichette con nome ed età. Un altro paio di settimane così e dovremmo aver chiara la situazione. Grazie.

Una ola per Ilenia e Floriana: un battibecco che meriterebbe l'assegnazione immediata del telegatto del trash. Delicatissima Ilenia che ha sentito il bisogno di condividere con il pubblico e un'imbarazzata Marcuzzi l'epiteto affibbiatole dalla collega: «Mi ha detto che sono una drizza banane». Due principesse e una certezza: non sentiremo la mancanza di Guendalina Tavassi.

Un abbonamento alla pay tv scandinava per la fidanzata di Rudolf: il ragazzo è letteralmente assediato dalla sponda rosa della casa. Hanno tutte perso la testa e lui non disdegna assolutamente. Pare, fra l'altro, che Caterina sia già riuscita a rubare un bacetto. I giorni che ci separano dal primo paio di corna targato Gf12 sono contati. Quelli di Rudolf, se Francesca - così si chiama la poveretta - sta seguendo la trasmissione, anche.

Una multa per i Soliti Idioti: si scherza, ovviamente. Però i due simpatici comici nostrani hanno condito la loro visita con una scarica di parolacce da far invidia ai bestemmiatori della scorsa edizione. Un linguaggio di questo tipo in prima serata e in diretta costa sempre aperti rimproveri ai concorrenti. La licenza artistica, invece, consente tutto? Mah.

Una casa per Alessandra Mussolini: che ci abbia preso gusto con le ospitate in tivvù non è una novità, ma ieri sera non si capiva proprio cosa c'entrasse. E, visto come è andata, probabilmente non l'aveva capito neanche lei: entrata per attaccare la mamma burlesque, ha dispensato consigli e complimenti a tutti. Mah II.

Un abbraccio a Mario: perché? Perché sì. Perché, checché ne dicano le gieffine, è lui il belloccio della stagione in corso. Occhi che bucano lo schermo, sorriso da stramazzare al suolo e quel silenzio prolungato che in un contesto del genere è d'oro. Anzi, di platino. E' in nomination, guai a voi.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
maurizio 61 mesi fa

Era ora che spettacoli da baraccone come questo riscuotessero ciò che hanno seminato, cioè niente o poco più. Che gli Italiani si siano svegliati?

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).