Laura Pausini flash mob Inedito in Duomo

di Martina Pennisi 

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Il countdown per il ritorno di Laura Pausini è (quasi) ufficialmente finito: l'album Inedito uscirà domani, 11.11.11, contemporanemante in tutto il mondo. La cantante ha presentato il nuovo progetto, decima fatica della sua carriera, dopo i due anni di pausa, a Milano.

Ciliegina sulla torta di un'intesa attività digitale che ha caratterizzato gli ultimi mesi, un flash mob a sorpresa che ha infiammato Piazza del Duomo: Laura Pausini ha raggiunto i fan, avvisati dallo staff che qualcosa stava per accadere, e si è esibita sulle note del nuovo singolo Non ho mai smesso. Ad accompagnarla 100 ballerini di rosso vestiti e l'affetto, per niente virtuale, dei suoi sostenitori.

Su Twitter la ricerca Laura Pausini è fra i trend più gettonati della giornata e a contribuire al tam tam di commenti sono internauti di diversa nazionalità, a conferma del successo internazionale dell'artista nostrana, e la pagina Facebook gestita dal suo staff (1.175.805 fan) scandisce in tempo reale i momenti caldi del ritorno. Bagno di folla anche su Youtube: il video di Benvenuto ha superato i due milioni di clic. Unica nota stonata di questo coro digitale di consensi è la polemica partita sui social network per il divorzio musicale fra la cantante e il suo storico chitarrista Gabriele Fersini. La Pausini ha tenuto a sottolineare in conferenza stampa che si è trattato di «un'iniziativa di pochi sostenitori» della parte avversa (Fersini).

E sul suo rapporto attivo con la Rete ha fatto un unico riferimento: «Uso Skype tutti i giorni per parlare con i miei nipoti (i figli della sorella Silvia, con la quale duetta nel brano Nel primo sguardo, ndr). Per loro sono praticamente un computer».

>> LAURA PAUSINI: QUESTE CANZONI NON SONO UN CAMBIAMENTO, SONO ME

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it