Celentano 'raggiunge' Vasco nella rete

di staff Style.it 

Dopo l'uscita del nuovo album, Facciamo finta che sia vero, lo scorso 29 novembre, il cantautore inaugura una pagina facebook e soprattutto un blog (del clan)


foto LaPresse

foto LaPresse

Sul piccolo schermo (e in passato anche al cinema) Adriano Celentano si è rivelato un buon comunicatore, per certi versi anche un 'predicatore' (ecologista principalmente), abile nel dosare silenzi, pause e sospensioni, creatore di modi e tic verbali (Eh, perché…).
Difficile pensarlo insensibile al richiamo della rete e soprattutto dei social network. Eppure fino a due giorni fa lui non c'era, non ne faceva parte.
Ora, in concomitanza con l'uscita del nuovo album Facciamo finta che sia vero, il molleggiato fa il suo ingresso prima in Facebook, poi anche nel mondo dei blog, versione clan naturalmente, e su Twitter. Per il momento il cantautore non si è ancora espresso direttamente al suo pubblico. La comunicazione avviene ancora in modalità 'fredda': qualche foto, link, alert...
Il primo post sul blog "di famiglia" è della moglie, Claudia Mori: «[…]Adriano, ogni tanto, ci farà sapere i suoi pensieri, le sue idee e tutto quello che vorrà comunicare. Certo che Adriano è imprevedibile come sappiamo e questo mi agita. Ma credo sia giusto anche per lui avere questo spazio libero, finchè dura! Certamente non ci annoieremo».
Resta da capire se e come Celentano tradurrà per il web 2.0 il suo stile unico, peculiare nell'uso del silenzio (con sguardo diretto in camera). E se insidierà il primato conquistato negli scorsi mesi dal vate del rock Vasco Rossi.
Che dite, può farcela?

> PIU' MUSICA
> PIU' STAR

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it