Il pop diventa 'classico' con i Scala & Kolacny Brothers

di Francesca Binfarè 

Il fenomeno di fine autunno attraversa i generi reinterpretando hit da tutto il mondo. Comprese quelle di Vasco e Tiziano Ferro

Francesca Binfarè

Francesca Binfarè

ContributorLeggi tutti

Dietro Scala & Kolacny Brothers si 'cela' un coro che, nato in maniera classica, è approdato al rock e ha trovato il successo internazionale. I suoi numeri? Eccezionali: 200 coriste, un pianista, Steven Kolacny, e un direttore, suo fratello Stijn.
Sulle ali del successo è stato pubblicato anche in Italia il doppio cd Scala & Kolacny Brothers, cover di hit internazionali più Non mi va di Vasco Rossi e Sere Nere di Tiziano Ferro (che spera di collaborare con loro).
E' Steven a scegliere le canzoni: «Bisogna capire se vanno bene per il coro: generalmente il rock e l'indie si adattano a noi, per quella loro vena un po' dark. Il pop, quello commerciale, è più difficile farlo nostro».
Stijn si chiede se «si capisce quando le ragazze cantano in italiano», e la risposta è sì.
Con un nome italiano come Scala, del resto… «Scelto perché suona bene, e poi perché il sogno è cantare alla Scala».

>> GUARDA 28 MINUTI DI CONCERTO SU VANITYFAIR.IT

DA STYLE.IT

  • Moda

    Happiness celebra il ritorno di Vasco

    Una collezione di T-shirt, in edizione super limitata, che rendono omaggio alla rockstar per eccellenza, in occasione del suo ritorno sulla scena musicale internazionale.

  • Star

    Tiziano Ferro produttore di Alessandra Amoroso: «Bellissimo. Per lei e per me»

    La cantante salentina, due volte vincitrice ad Amici e forte dei suoi 11 dischi di platino, è pronta a tornare a settembre con un nuovo album, insieme a un compagno d'eccezione: Tiziano Ferro, suo produttore artistico

  • Star

    Vasco Rossi: «Ho rischiato di morire»

    In un'intervista a Rtl 102.5, il cantante ha confessato di aver visto la morte in faccia la scorsa estate quando è stato ricoverato in clinica. Ma quel momento ha segnato per lui una nuova "rinascita"

  • Star

    Vasco Rossi e le dimissioni da rocker respinte

    In occasione del lancio del suo nuovo video L'uomo più semplice, Vasco pubblica su Facebook una videointervista in cui racconta dei suoi prossimi impegni per il nuovo tour, lasciando però spazio anche al Vasco più "privato"...

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it