Sanremo 2012, vittoria in rosa (dei talent)

di Valentina Caiani 

Con Emma Marrone, Arisa e Noemi vincono le donne… quelle di X Factor e Amici

Valentina Caiani

Valentina Caiani

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Popolare eppure di qualità. Così si può definire la vittoria di Emma Marrone, Arisa e Noemi, tre delle voci più interessanti emerse negli ultimi anni, tutte e tre principesse del televoto. Reduci dagli agoni musicali di X factor e Amici, chi ieri, chi oggi, chi come concorrente, chi come giudice, tutte vi hanno partecipato entrando nel cuore del pubblico e poi iniziando una carriera che le ha portate più di una volta anche sul palco dell'Ariston. Arisa, la veterana. Per lei il 2012 è un anno di cambiamento. Lasciati occhiali spessi, boccoli e mosse da nerd, la cantante lucana si è fatta espressione di nuova eleganza minimale, nel look come nella voce, quasi un sussurro nella sua La notte. Aria. Rispetto a lei Emma, che ha vinto il festival, è stata fuoco. Del resto si presentava con Non è l'inferno. Tagliati i capelli e indossati pantaloncini da petite peste, ha cantato  con i piedi ben piantati sul palco. Imponente. Noemi con Sono solo parole ha sedotto con il graffio e il calore. Terrestre.
Dietro di loro, entro i primi 6, sono arrivati la doppia coppia Berté-D'Alessio (Respirare)  e Carone-Dalla (Nanì), poi, Dolcenera (Ci vediamo a casa).
Fuori dai giochi, ma non dai premi, Samuele Bersani, cui va il riconoscimento della critica per Un pallone, e Nina Zilli, in partenza per l'Eurovision song contest 2012.

>> I PRONOSTICI (AZZECATI) DI STYLE.IT
>> "VINCE EMMA!". NOEMI L'AVEVA DETTO. IL VIDEO
>> FESTIVAL, LA PAROLA AI 'SANREMESI'

> PIU' SANREMO
> PIU' MUSICA
> PIU' STAR


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it