Adele, ai Brit Awards una vittoria a metà

di staff Style.it 

La cantante di 21 domina nella partita al migliore interprete uk, ma solo sulle rivali al femminile. Per il resto, la sua è una vittoria a parimerito con il nuovo rivale folk Ed Sheeran: con due riconoscimenti a testa

<<>0
1/

Nemo profeta in patria. Così Adele, fresca di sei statuette ai Grammy, nei loro corrispettivi britannici non riempie altrettanto la scena. Ma è ugualmente molto contenta. "Sono incredibilmente orgogliosa questa sera" dice ritirando due riconoscimenti (miglior interprete femminile uk e album dell'anno).
A dividere il podio con lei c'è il ventunenne Ed Sheeran che ha conquistato gli inglesi con The A team, assicurandosi i premi al miglior interprete maschile e alla rivelazione dell'anno.

I Coldplay si rifanno del mancato Grammy come best band vincendo il titolo di gruppo più amato d'Inghilterra. Ma è vittoria breve: la miglior band straniera è rappresentata dai Foo Fighters, che li avevano battuti proprio sul podio americano. Con loro, le altre star d'oltreoceano care al pubblico uk risultano Rihanna e Bruno Mars.

Resta ancora un premio importante: il miglior singolo. Lo vincono i giovani One Direction, che hanno appena portato la stessa canzone sul palco dell'Ariston durante il festival di Sanremo.

Tra le hit makers, infine, trovano il loro momento di gloria anche Emeli Sandé, ospite di chiusura del nostro X factor, che ritira il premio della critica, e Lana Del Rey, miglior rivelazione internazionale, che, chiacchieratissima, invece, la critica la sta dividendo.

Il momento più commovente è quello del premio alla carriera. Quest'anno andato a Blur. Eppure non è quello che resterà. Il momento più memorabile lo hanno offerto Chris Martin e Noel Gallagher, protagonisti di un duetto tanto atteso quanto apprezzato.

DA STYLE.IT

  • Star

    Adele: il lusso? Scegliere mobili di seconda mano

    Per arredare la stanza degli ospiti della sua casa nel Sussex, la cantate ha scelto un negozio che vende mobili usati. E ha saputo fare i suoi affari!

  • Star

    Adele e Barbra Streisand, amiche ai fornelli

    Tra le due cantanti è nata una vera amicizia grazie alla comune passione per la cucina tanto che le due si scambiano spesso le ricette per telefono

  • Star

    Adele: spese folli firmate Andy Warhol

    Quando si diventa famose e si vengono oltre 25 milioni di dischi ci si può permettere di tutto. Adele si è concessa uno shopping selvaggio da 40,000 dollari

  • Star

    Adele, adesso la patente!

    La cantante, che ha rimandato l'esame di guida a causa dei suoi impegni, adesso sembra davvero intenzionata a superarlo per poter portare in giro la sua famiglia


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it