Pino Daniele, compleanno e nuovo disco

di Francesca Binfarè 

Tanti auguri Pino Daniele. Il 19 marzo è il suo compleanno, il 20 pubblica il suo nuovo album di inediti La grande madre. Dal 24 marzo parte il tour.

Francesca Binfarè

Francesca Binfarè

ContributorLeggi tutti


Foto di Jasmine Bertusi

Foto di Jasmine Bertusi

Auguri a Pino Daniele, nato il 19 marzo 1955 a Napoli. Compleanno e nuovo disco per lui, La grande madre, in vendita da domani. L'album contiene 11 inediti composti dal cantautore napoletano con due eccezioni: Searching for the water of life, il cui testo è stato scritto da Kathleen Hagen ed è a supporto di Save the children, e la cover di Wonderful tonight di Eric Clapton.
Pino Daniele spiega che «L'Africa per me è una Grande Madre, come la mia terra, il Sud tutto, i Sud tutti. Come il Mediterraneo, la pietra lavica, il sorriso e le voci dei bambini, la speranza che dall'orizzonte arrivi sempre qualcosa di buono. La Grande Madre sta in tutte le radici che ci danno una mano per volare, se non per scappare da una società precipitata nel tunnel dell'autodistruzione. Il mio intuito mi porta alla continua ricerca della Grande Madre, come una Madonna Nera, come una preghiera che nasce per caso sulle note di una melodia blues, americana, araba, africana, europea».
Il 24 marzo partirà il tour che vedrà il cantautore esibirsi in teatri e palasport tra Italia, Svizzera e Stati Uniti.

> PIU' MUSICA
> PIU' STAR


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it