Aretha Franklin, 70 anni e un nuovo album

di staff Style.it 

Per questo compleanno speciale l'icona del soul avrebbe dovuto sposarsi. Ci ha ripensato e ha comunque festeggiato l'importante traguardo della vita con rinnovata energia tuffandosi in un nuovo progetto lavorativo

<<>0
1/

"E' come avere 40 anni... Hai presente Lo strano caso di Benjamin Button?" risponde un'energica Aretha Franklin a chi le chiede come si sente a soffiare su 70 candeline.

La cantante soul, gospel & blues è nel giusto spirito: scherza tramutando i 70 in 50 a ogni domanda, sorride e festeggia nonostante l'età che avanza e un matrimonio sfumato (con l'amico Willie Wilkerson), perché per il compleanno ha una bella sorpresa, per sé e per tutti i fan: un nuovo disco, un'avventura che percorrerà assieme a quel mecenate della musica Clive Davis che negli Anni Ottanta l'aveva aiutata in una fortunata operazione di rilancio della carriera.

"Ho firmato con Clive, quindi lavorerò con Clive", dice la cantante spegnendo le candeline di una torta a tre piani, per poi precisare: "Ad aprile ci vedremo per decidere che direzione prendere con questo progetto".
Lavoro, sì, ma dopo il piacere: la notte del compleanno è fatta per festeggiare. E al
l'Helmsley Park Lane Hotel di New York la festa è in grande stile: cena placè, spettacolo di danza e mini-live di un giovane talento jazz, il panista Kris Bowers.
E tra gli invitati, un ospite speciale, l'amico ed ex fidanzato di pochi mesi che  taglia la torta accanto alla diva mentre gli amici intonano Happy birthday di
Stevie Wonder. "Che sarà, sarà... si vedrà", spiega una Franklin commossa e (in fondo) possibilista in merito a una nuova ipotesi matrimonio, che nell'immediato ha un solo, semplice desiderio: passare il resto del compleanno con i piedi su un tavolino alternando la lettura delle riviste a un po' di tv, nel totale relax.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it