Anche Raffaella Carrà sul palco a favore dei terremotati?

di Giuditta Mosca 

Il "Concerto per l'Emilia" in programma il prossimo 25 giugno sarà trasmesso anche da Rai Uno. Si replicherà il 15 settembre dal  Campovolo di Reggio Emilia con altri big della musica italiana che abbracciano gli emiliani

Giuditta Mosca

Giuditta Mosca

ContributorScopri di piùLeggi tutti

La Raffaella nazionale potrebbe essere tra i big che, dallo stadio Dall'Ara di Bologna, canteranno e suoneranno a favore dei terremotati.
Per la pluritalentuosa "cabaretera" sarebbe un'occasione speciale: si esibirebbe nella città che le ha dato i natali.

La notizia è trapelata su Radio Deejay, il Trio Medusa si è lasciato scappare involontariamente questa chicca che, almeno negli intenti, doveva rimanere una sorpresa. 

Il Concerto per l'Emilia è stato voluto e organizzato dal modenese Beppe Carletti dei Nomadi che, sempre dai microfoni della radio fondata da Claudio Cecchetto, ha confermato il ritorno nelle vesti di cantante della sua concittadina Caterina Caselli. Vasco giorni fa, su Facebook, ha dato forfait ma sono molti gli artisti a cui l'Emilia Romagna ha dato i natali che hanno risposto "presente" all'invito.
Guccini, come confermato da Carletti, è stato tra i primi ad aderire e canterà sul palco insieme ad altri big della canzone italiana come Zucchero, Ligabue, Laura Pausini, Cesare Cremonini, Samuele Bersani, Paolo Belli, gli Stadio, Nek, Luca Carboni, il flautista Andrea Griminelli, Andrea Mingardi, i Modena City Ramblers con Cisco e ovviamente i Nomadi.

Gli artisti, ai quali potrebbero aggiungersene altri all'ultimo minuto, parteciperanno a titolo gratuito proponendo due canzoni del loro repertorio; i fondi raccolti saranno impiegati per la ricostruzione delle aree terremotate. Il prezzo del biglietto, acquistabile tramite i circuiti Ticketone, Booking Show e Charta Viva Ticket, è di 30 euro.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

  • News

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it