Terremoto, il Concerto per l'Emilia in diretta : la musica in tv, il backstage sulla rete

di Magda De Matteis 

Stasera in onda su Rai1 il concerto di beneficenza per i terremotati, online il backstage su Streamit-Twww.tv. Parteciperanno una selva di artisti nati in Emilia, culla del cantautorato italiano

Magda De Matteis

Magda De Matteis

Leggi tutti

<<>0
1/

IL CONCERTONE
Stasera 25 giugno, allo Stadio Dall'Ara di Bologna si terrà il concerto di beneficenza in favore dei terremotati emiliani. Sarà Fabrizio Frizzi a guidare il Concerto per l'Emilia, dalle 21,20 su RaiUno, mentre la browser tv Streamit trasmetterà in diretta il backstage dell'evento. Il canale di Red Ronnie, Roxy Bar, ospiterà il livestreaming, sul canale numero 8 della piattaforma (http://roxybar.twww.tv/?onair).

CHI PARTECIPERA' (E CHI NO)
Un concerto organizzato col cuore, per aiutare l'Emilia a ripartire. Di figli questa terra ne ha tanti e tanti saranno sul palco, uniti, per dare il proprio sostegno e il proprio contributo concreto.
Tutte voci figlie dell'Emilia quelle che parteciperanno all'evento fortemente voluto da Beppe Carletti dei Nomadi.
Zucchero, Ligabue, Guccini, Laura Pausini e Cesare Cremonini, Samuele Bersani, gli Stadio e i Modena City Ramblers. Non mancheranno nemmeno Raffaella Carrà e Caterina Caselli, che torna dopo quarant'anni lontana dal palco, esclusivamente per i terremotati. Anche Gianni Morandi sarà a Bologna stasera e si dichiara decisamente orgoglioso di partecipare. Vasco Rossi, invece, ha declinato l'invito causa convalescenza o causa Ligabue?

IL PASSAPAROLA
È con il passaparola che sono stati venduti tutti i quasi 35mila biglietti, a 30 euro l'uno. L'incasso dell'evento, organizzato da Assomusica in collaborazione con Rai e con la Regione, confluirà in un fondo regionale esclusivamente dedicato alla ricostruzione delle aree terremotate.

LE RADIO, DI NUOVO INDISPENSABILI
Quando la terra tremava sono state l'unica fonte di informazione e oggi alle 19,00 le radio locali daranno il via a trasmissioni dedicate all'esperienza del terremoto e al concertone.

I NUMERI
Durante la trasmissione dell'evento Fabrizio Frizzi ripeterà, perché non fa mai male, il numero della Protezione Civile a cui donare due euro via sms, nel caso ve lo foste perso e ve lo perdeste stasera è 45500.

>> ANCHE RAFFAELLA CARRA' SUL PALCO IN FAVORE DEI TERREMOTATI?
> TERREMOTO
> PIU' MUSICA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it