Jack on tour, un viaggio dentro l'anima rock dell'Italia

di Magda De Matteis 

Da stasera va in onda su Dejaay Tv Jack on tour con Sergio Carnevale, Roberto Dellera e Federico Poggipollini

Magda De Matteis

Magda De Matteis

Leggi tutti

Sei puntate on the road, questo è Jack on Tour, con la band riunita da Jack Daniels: No. 7 Jam, ovvero Sergio Carnevale (Bluvertigo), Roberto Dellera (Afterhours) e Federico Poggipollini (Ligabue).
I musicisti faranno da guida agli spettatori, li aiuteranno a scoprire i luoghi e i personaggi delle città italiane. Lasciando ai protagonisti il compito di definire il progetto ecco come lo definisce Dellera «Jack on Tour è fondamentalmente un road movie che si svolge in 5 città italiane per 5 puntate ed un conseguente studio antropologico-musicale dei luoghi visitati. Ognuna con uno o più' ospiti musicali che vanno un po' a rappresentare gli eterogenei mondi da cui proveniamo. Io rappresento in qualche modo l''indi' italiano, per cui gli ospiti vicini a me erano ovviamente Manuel Agnelli, Cesare Basile (sublime cantautore catanese, una vera stella lucente ed in evoluzione della musica italiana), Dente (caro amico), Cristiano Godano etc.. »
Cos'è Jack on Tour ce lo racconta anche Poggipollini «È una trasmissione televisiva itinerante che racconta quello che si vive nella città, oltre al nostro show e oltre agli ospiti, abbiamo conosciuto persone legate all'arte, anche chef, anche un po' originali, l'idea era di trovare qualcosa che fosse anche legato al rock'n'roll».
Carnevale spiega « L'aspetto più stimolante, nonché sfida, è stato sicuramente confrontarsi con musicisti di sfere diverse pur rimanendo integri con la propria storia. Un esempio? Immaginatevi Alioscia dei Casino Royale dalla tipica nota hip hop, dialogare con un Federico Poggipollini che rappresenta il classic rock italiano, per calarsi entrambi nei Clash, band punk per eccellenza. La sfida è stata ampiamente superata grazie alla grande professionalità degli artisti e dalla voglia di divertirsi, di giocare insieme, di fare qualcosa che non gli apparteneva ma che li ha sempre affascinati».
foto Giulio Mazzi

> PIU' MUSICA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it