Vasco Rossi torna con L'uomo più semplice. Anche live

di Redazione Musica 

Finalmente lanciato il nuovo singolo. E a seguire anche quattro concerti in apertura d'estate

Redazione Musica

Redazione Musica

Scopri di piùLeggi tutti

Vasco è tornato. In forma e pronto ad affrontare il palco dopo un'assenza lunga quasi due anni (ma tutt'altro che silenziosa, considerati un progetto musical-teatrale con il Teatro Alla Scala e il matrimonio). Si presenta non tanto con uno squillo di tromba ma con le corde di basso e chitarra a tutto volume, un mood che ricorda i suoi (migliori) Anni Ottanta e un brano, L'uomo più semplice, orecchiabile, 'riconoscibile', a suo modo 'tosto' e sbruffone. Frasi semplici (così pare), complici e ironiche, snocciolate a ripetizione: Facciamo bene a stare insieme stasera/ Facciamo bene perché è sabato sera/ Facciamo bene, facciamo perché/ c'è l'occasione e l'atmosfera... Che suonano come un richiamo alla leggerezza (propria e non solo). E in tempi di elezioni anche come una presa in giro di certi slogan facili della politica. Sono l'uomo più semplice che c'è / Sono l'uomo giusto per te/ Sono l'uomo di questa sera/ Sono l'uomo di primavera
Come ai tempi di Vado al massimo e Bollicine.
Musicato a quattro mani da Gaetano Curreri e Andrea Formigli e scritto da Vasco (che pone la sua firma anche al centro della "copertina"), il singolo ( ascoltalo qui) sfrutta alcuni dei più classici cavalli di battaglia del rocker di Zocca (la ragazza per una sera, l'arte del godersi l'attimo, l'esserci con onestà, etc...) e suona 'da stadio'. E proprio a quel tipo di spazio mira Vasco che avrebbe in programma quattro concerti entro i prossimi sei mesi. Da definirsi a breve.
Varie le reazioni che oscillano tra l'entusiasmo e la delusione. I numeri, però, sono dalla parte del signor Rossi contando like e condivisioni sulla sua pagina Facebook.
Bentornato, Komandante?

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it