Inno, parte il nuovo tour di Gianna Nannini

di Marion Vague 

La rocker senese torna sul palco con InnoTour, una carrellata di concerti che partiranno dal Palalottomatica di Roma il 12 aprile per terminare (In Italia) all'Arena di Verona il 4 maggio. A seguire, 8 date all'estero

Marion Vague

Marion Vague

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Gianna Nannini
 FOTO: SGP

Gianna Nannini
FOTO: SGP

Gianna Nannini torna sul palco. E lo fa in grande stile, pronta a stupire.
L'InnoTour segna il ritorno della rocker senese nell'emozionante mondo del live a due anni di distanza dall' Io e te Tour, che ha registrato ben 170.000 presenze.

Di seguito all'uscita dell'omonimo album Inno, disponibile dallo scorso 15 gennaio, Gianna Nannini è pronta a partire con una carrellata di concerti che toccheranno le principali città italiane, senza però dimenticarsi dell'estero.

Il tour (qui tutte le date) partirà dal Palalottomatica di Roma venerdì, 12 aprile, e terminerà con la data del 4 maggio, che avrà come location la suggestiva Arena di Verona. Solo pochi giorni di stop e il team dell'InnoTour si sposterà a Vienna, la prima delle otto tappe straniere.

La regina del rock nostrano si avvarrà di una band dal respiro internazionale: Mylious Johnson (batteria), Davide Tagliapietra (chitarra), Alex Clier (al basso), Milton McDonald (alla chitarra) e  Davide Ferrario, a sua volta alla chitarra ma soprattutto (per la prima volta in tour con Gianna) alle tastiere.

La scaletta sarà ricca di sfaccettature, alternando pezzi rock a delicate ballate, e con una speciale parte acustica denominata Tom Waits Style che include rivisitazioni di brani come Profumo e una cover di Carole King, You've Got A Friend.

Gianna Nannini ha deciso di aprire ogni suo spettacolo con Baciami adesso, brano non incluso nell'album Inno, che costituisce un vero e proprio dono ai fan.
Infatti, per festeggiare il suo nuovo tour, la cantante ha voluto dare in omaggio con il biglietto del concerto un codice con il quale potrà si accedere ad una esclusiva pagina web, dove poter effettuare il download gratuito della canzone.

Ulteriore sorpresa per i fan è costituita da una vera e propria sperimentazione che la stessa Gianna definisce 'real rock': una telecamera la accompagnerà costantemente durante i  concerti, consentendo così al pubblico di seguirla perfino nei camerini.

L'aspetto visual dell' InnoTour sarà curato da Patrick Woodroffe, light designer per gli ultimi show di Lady Gaga, Rolling Stones, Genesis, , Bob Dylan, Elton John.

Per acquistare i biglietti in prevendita:
www.livenation.it
,
www.ticketone.it

>> GIANNA NANNINI PRESENTA IL SUO INNO, PER UN RINASCIMENTO ESISTENZIALE
>> TUTTI GLI UOMINI DI GIANNA
>>  GIANNA NANNINI: SAI TUTTO DI LEI? IL QUIZ

> PIU' MUSICA
> PIU' STAR


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it